Trama
Yuma è una giovane giapponese che soffre di paralisi cerebrale. Lacerata tra i suoi obblighi nei confronti della famiglia e il suo desiderio di divenire una disegnatrice di manga, Yuma lotta per condurre una vita indipendente.
Regia di HIKARI
Con Mei Kayama, Misuzu Kanno, Makiko Watanabe, Shunsuke Daitô, Yuka Itaya Vedi cast completo
Yuma è una giovane giapponese che soffre di paralisi cerebrale. Lacerata tra i suoi obblighi nei confronti della famiglia e il suo desiderio di divenire una disegnatrice di manga, Yuma lotta per condurre una vita indipendente.
I 37 secondi del titolo sono quelli passati senza ossigeno da Yuma, alla sua nascita. Questa iniziale assenza d’aria le ha procurato un danno cerebrale permanente che ha compromesso le sue capacità di movimento, costringendola così su una sedia a rotelle. Nonostante le limitazioni motorie Yuma si afferma come disegnatrice di fumetti anche se il suo lavoro non viene… leggi tutto
Come in tutti i buoni film prodotti in Giappone anche in questo la trama è l'ultima delle cose a cui dovete badare. Qui contano i silenzi, gli sguardi, le emozioni che filtrano timidamente. Non aspettatevi facili morali o grandi verità. I fatti sono raccontati con una semplicità a tratti disarmante ma non per questo banali. La disabilità è rappresentata in… leggi tutto
Come in tutti i buoni film prodotti in Giappone anche in questo la trama è l'ultima delle cose a cui dovete badare. Qui contano i silenzi, gli sguardi, le emozioni che filtrano timidamente. Non aspettatevi facili morali o grandi verità. I fatti sono raccontati con una semplicità a tratti disarmante ma non per questo banali. La disabilità è rappresentata in…
leggi tuttoI 37 secondi del titolo sono quelli passati senza ossigeno da Yuma, alla sua nascita. Questa iniziale assenza d’aria le ha procurato un danno cerebrale permanente che ha compromesso le sue capacità di movimento, costringendola così su una sedia a rotelle. Nonostante le limitazioni motorie Yuma si afferma come disegnatrice di fumetti anche se il suo lavoro non viene…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.