Regia di Jaume Collet-Serra vedi scheda film
E' un filmetto, piacerà ai più giovani, da un certo punto in poi ha una svolta che suscita un minimo di interesse anche nei più grandicelli.
Sarebbe un filmetto forse più adatto ai ragazzini (e solo per loro) se non avesse a un certo punto una svolta soprannaturale che risveglia l’interesse e ravviva tutto il film. Che dunque per me arriva a un’insperata sufficienza. Si racconta di un’avventura nel Rio delle Amazzoni, alla ricerca di un albero prodigioso. Lui è The Rock, alias Dwayne Johnson, l’attore più pagato di Hollywood, lei è la bella Emily Blunt, il resto del cast è all’altezza. L’intero film è ispirato, pare, all’attrazione omonima presente nei parchi Disney (sì, è un film Disney).
Il film venne girato nel 2018 e doveva uscire nel 2020: solita storia, rinvii, slittamenti, alla fine poca presenza nei cinema e trasferito sul canale Disney+ a pagamento. Dato che era costato uno sproposito, non credo sia stato questo grande affare, anzi. Critica e pubblico tiepidini, eppure pare si parli di un sequel.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta