Trama
Finn Bell ha otto anni e vive in una cittadina che si affaccia sul golfo della Florida insieme alla sorella Maggie e allo "zio" Joe. La vita è piena di ostacoli e difficoltà, insomma è dura, ma il piccolo Finn, che sogna di diventare un affermato pittore tutto sommato è felice della vita semplice che conduce. Il ragazzino passa tutto il suo tempo a dipingere gli splendidi colori del golfo. Il viaggio di Finn verso la maturità ha inizio in maniera traumatica con l'improvvisa e sconvolgente apparizione di un pericoloso evaso che gli chiederà di aiutarlo nella fuga.
Note
Ennesima versione di "Grandi speranze" di Dickens (ricordiamo la versione di Lena del '46), di cui non si sentiva il bisogno. Carina e bravina la Paltrow in uno dei suoi primi ruoli importanti. Gigione e in versione Cape Fear, il "caratterista" De Niro.
Trailer
Recensioni
Da pescatore in Florida,Finn Bell (Hawke) diventa pittore di successo a New York ,inseguendo l'amore di infanzia Estelle (Paltrow).Fiaba hollywoodiana con modesti brividi sexy,nella quale i poveri sono gia' belli prima di diventare ricchi.Attori imbambolati e inutilmente gigioni,in una piccola parte anche un'inutile Robert De Niro.Film veramente brutto,laccato e talmente esile come contenuto ,da… leggi tutto
4 recensioni negative
Recensioni
Pellicola che a tratti mi ha lasciato leggermente perplesso, pur senza dispiacermi: nel complesso il racconto fila e acchiappa l’attenzione dello spettatore, anche se alcuni risvolti psicologici non aiutano la scorrevolezza.
Bravi sia Hawke che Paltrow (lei credo nella pellicola dove "concede" di più); una certezza (come sempre) la Bancroft; qualche perplessità sulla… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Una linea immaginaria, tirare una palla da bowling o imbucarne due con un solo colpo.
L'arte e la magia, i ricordi, il caso ed il destino; poi l'amore, i sogni infranti , gli alberi che si piegano, un ritratto e milioni di voci. Un Dio strano, una barca, sei tonnellate di incubi; la dolcezza e la capacità di arrivare comunque vada al domani. L'invidia e la gelosia, la paura , il viaggio e la… leggi tutto
2 recensioni positive
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Commenti (9) vedi tutti
Film interessante, misterioso, ben recitato; a me è piaciuto, l'ho seguito fino alla fine con interesse, un po'esagerato De Niro, affascinanti i due protagonisti. voti: 7/8 (oggettivo/soggettivo).
commento di paolofefe"Grandi aspettative" per un insopportabile manierismo registico! La Paltrow inizia la sua carriera di attrice più antipatica di Hollywood pur "mostrando" l'innegabile bellezza!
commento di vjarkivSembrava interessante solo all'inizio poi dopo un'ora già non mi interessava più.voto 4 -
commento di wang yuVOTO : 5,5. Un film che ti lascia l'amaro in bocca, un'occasione sprecata … un regista capace, un cast variegato, una storia con potenziale, ma l'alchimia non si è creata ed alla fine i fattori negativi hanno la meglio su quelli positivi.
commento di supadanyNoioso, contorto…
commento di Natalieprimo film che ho visto interpretato dalla Palthrow: non male… la cosa che mi ha impressionato di piu' in questo film e' stata la schiena a violoncello di Gwineth!!! uno sballo !!! e chi se la scorda piu'!!!
commento di levistraussFilm senza capo ne coda, non reggono i personaggi e la trama annoia tremendamente, una specie di polpettone con ridicoli colpi di scena…
commento di RageAgainstBerluscaUNA STORIA D'AMORE CON UNA BELLA STORIA,MA CON ALCUNI BUCHI DOVE LA NOIA E' ENORME.LA PALTROW POI NON CONVINCE IN PIENO.MENO MALE CHE LA FOTOGRAFIA E LA REGIA TENGONO,SENNO' SAREBBE STATPO UN DISASTRO.INUTILE CAMEO DI DE NIRO.
commento di superficie 213parte bene, poi balbetta e chiude nn meravigliosamente!
commento di silmery80