Trama
Il protagonista del film, sposato e innamoratissimo della moglie, non riesce però a esserle fedele per più di una settimana. Quando la donna scopre l'ennesimo tradimento, per prima cosa gli rende pan per focaccia poi lo pianta su due piedi. Come altre volte in occasioni simili, il poveruomo va a chiedere consiglio a uno zio, scapolo, ma molto esperto di cose matrimoniali. Il responso è uno solo: uccidere la donna.
Note
Il registro grottesco sposta la vicenda sull'apologo. Tocco francese, un po' lezioso e noioso.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Commedia del paradosso, sopra le righe, che vuole parlare dei rapporti di coppia. Anche divertente, spesso provocatoria, manca però della capacità di convincere e, oltre ad un gusto di incompiuto, lascia in bocca alcune perplessità. Voto: 3 stelle (1994).
commento di robynestaQualunque cosa pur di sorprenderci sicchè a conti fatti l'unica cosa che davvero riuscirebbe a sorprenderci sarebbe di scoprirvi un senso qualunque.
commento di michelTipica commedia alla francese, intelligente e con una sceneggiatura di ferro, ogni frase è una sentenza sulla quale riflettere, e gli attori sono una bomba ad orologeria pronta ad esplodere!
commento di RageAgainstBerlusca