Espandi menu
cerca

Trama

Due vite legate a un filo: quella di un giovane milionario scapestrato e quella di un celebre medico. Entrambi rischiano la morte per annegamento, ma uno solo potrà essere salvato perché i soccorritori dispongono di una sola attrezzatura per la respirazione artificiale. La salvezza tocca al milionario che, una volta ristabilito, si innamora della vedova del medico. La sua indole superficiale provoca una disgrazia alla donna. Solo ora egli capisce i propri errori e si adopera per emendarli.

Note

Lambiccato nell'intento moraleggiante, il film è sostenuto dal sicuro talento di Stahl, piccolo maestro del melodramma, in una messinscena che non ha paura di andare sopra le righe. Ottimo il lavoro sugli attori. Il film fu un successo, ma oggi è più nota la verisone a colori girata da Douglas Sirk nel 1954 ("La magnifica ossessione").
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2009
2009

NOTTE IN OSTAGGIO

LAMPUR di LAMPUR

C'era una volta il Folletto del Sonno Altrui. Gustava sapientemente l'alba salutando una notte sfilacciata che a malapena ricambiava, stanca e ritrosa, mentre se ne tornava esausta a casa. Lui avrebbe voluto giocare…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito