Regia di Hal Roach vedi scheda film
I momenti migliori: il bambino sega le gambe del divano; Harold non riesce a preparare il biberon e il latte finisce dappertutto tranne dentro la bottiglietta …dopo averne rotte tre il latte finisce e allora Harol ne dipinge di bianco una vuota; Harold e la moglie vengono svegliati di notte (lui chiaramente dorme con gli occhiali) da rumori..
Harold, il solito borghese occhialuto, maldestro, ingenuo ma ottimista, si sposa ma dopo un anno di figli nemmeno l’ombra. Lui e la moglie si vergognano perché intorno a loro è un via vai di carrozzine. Quando gli vengono affidati due bambini si accorge che è un grande impegno accudirli!
I momenti migliori: il bambino sega le gambe del divano; Harold non riesce a preparare il biberon e il latte finisce dappertutto tranne dentro la bottiglietta …dopo averne rotte tre il latte finisce e allora Harol ne dipinge di bianco una vuota; Harold e la moglie vengono svegliati di notte (lui chiaramente dorme con gli occhiali) da rumori, e, suggestionati da fatti di cronaca recenti, combattono contro un gatto e contro un palloncino fin quasi a dar fuoco alla casa.
Nella mia immaginaria lista di attori comici/scavezzacollo interpreti di film muti che ci fanno divertire con le loro gag legate ad ogni tipo di incidente perché “il ridicolo nasce dal tragico” e girate pericolosamente in esterni, Harold Lloyd viene subito dopo Charlie Chaplin e Buster Keaton - primi a pari merito -. Attori che per farci divertire, a volte, si facevano molto male. Lloyd ad esempio perse 2 dita di una mano con una bomba di scena, da allora indossava un guanto imbottito.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta