Trama
Peter Parker decide di unirsi ai suoi amici Ned, MJ e il resto del gruppo, per una vacanza europea. Tuttavia, il piano di Peter di lasciarsi a casa i panni di Spider-man viene rapidamente accantonato quando accetta, seppur malvolentieri, di aiutare Nick Fury a scoprire cosa si cela dietro il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno generando scompiglio nel vecchio continente.
Approfondimento
SPIDER-MAN: FAR FROM HOME - UN ADOLESCENTE CHIAMATO AI SUOI DOVERI DI SUPER EROE
Diretto da Jon Watts e sceneggiato da Chris McKenna ed Erik Sommers, Spider-Man: Far From Home racconta il ritorno in azione di Spider-Man che, dopo gli eventi occorsi in Avengers: Endgame, vede il suo impegno a difesa di un mondo cambiato per sempre intensificarsi. Peter piange ancora la morte di Tony Stark, il mentore il cui sacrificio ha permesso alla Terra di vincere la sua battaglia contro il male. Ovunque guardi, vede omaggi all'eroe caduto e sente addosso la responsabilità del divenire colui su cui tutti contano. Confortato dalle parole di Happy Hogan, amico di Tony, Peter è costretto anche a fare i conti con qualcosa che vorrebbe evitare: Nick Fury è sulle sue tracce per una nuova missione da affrontare. Determinato però a mettere da parte il suo alter ego eroico, Peter decide di partire con gli amici Ned, MJ e il resto del gruppo per una vacanza in Europa. Fury non demorde e con la nuova collega Maria Hill segue Peter fino a Venezia: qui, l'ex capo della S.H.I.E.L.D. gli rivela che ha bisogno di Spider-Man per affrontare quattro mostruose creature che, emerse dopo quanto avvenuto con gli Avengers, rappresentano ognuna i quattro elementi (Terra, Aria, Acqua e Fuoco). Peter incontra allora Quentin Beck, un super eroe che proviene da un altro mondo e che è determinato (con il suo alter ego Mysterio) a fermare le creature. Lontano dalla sua casa nel Queens e dalla sua zona di comfort, Peter dovrà così proteggere i suoi amici, salvare il mondo e venire a patti con il suo destino di super eroe.
Con la direzione della fotografia di Matthew J. Lloyd, le scenografie di Claude Paré, i costumi di Anna B. Sheppard e le musiche di Michael Giacchino, Spider-Man: Far From Home riprende i personaggi Marvel creati da Stan Lee e Steve Dikto per una storia in grado di coniugare umorismo, azione e sentimenti, tutti fattori che da sempre caratterizzano l'universo filmico legato all'Uomo Ragno. Ha sottolineato il regista: "Abbiamo un modo per affrontare alcuni temi molto emozionanti, rimanendo fedeli ai toni già usati in Spider-Man: Homecoming, il precedente capitolo delle avventure cinematografiche di Spider-Man. Abbiamo ovviamente dovuto tener conto degli eventi occorsi in Avengers: Endgame e costretto Peter a fare i conti sia con la morte di Iron Man sia con il fatto di non essere un adolescente come tutti gli altri. Ha delle responsabilità nei confronti di tutto il mondo e Nick Fury è lì a ricordarglielo, interrompendo le sue vacanze estive per spingerlo ad affrontare una nuova e pericolosa minaccia".
Il cast
A dirigere Spider-Man: Far From Home è Jon Watts. Regista e sceneggiatore Watts ha fatto il suo fatto il suo debutto alla regia nel 2014 con il film indipendente Clown, che ha anche co-scritto, interpretato da Peter Stomare e Laura Allen. Subito dopo ha scritto e diretto il film indipendente, acclamato dalla… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (11) vedi tutti
La ricerca del pubblico giovane è piuttosto evidente da tutta l'impostazione del fil e della sceneggiatura. Ne risulta un film interessante anche se non sempre laparte divertente funziona. Rimane l'errore di fondo: impossibile che i capi degli Avengers non si accorgano che Misteryo sia un ex impiegato di Stark e non un più ce dubbio alieno. 6,5
commento di BradyIl film ha alti e bassi di prestazioni (più bassi che alti) e lascia davvero desiderare sulla sua prima ora...dopo quest'oretta si torna seri e Peter scopre la verità su Mysterio per poi combatterlo nello scontro finale. Praticamente il film si distrugge da solo nel tentativo di alleggerirsi provocando solamente scene da film demenziale. Voto 5/10
leggi la recensione completa di CL1NTVa bene che è un film per ragazzini, va bene che cavalca l'onda della moda dei cinecomics, ma un po' di consistenza nella sceneggiatura potevano sprecarcela! Holland molto bravino, Gyllenhaal che fa un film bello e dieci brutti che mutuo deve pagare??
commento di PsychomammaHolland ci piace
leggi la recensione completa di TerenceFletcherIl film funziona, fresco, spiritoso e pieno di azione; per gli amanti del genere direi imperdibile.
leggi la recensione completa di tobanisVedibile cazzatina per bimbi... MA ORA BASTA
commento di FiestaSi può guardare in streaming ita gratis.
commento di critrascaGiocattolo divertente con una velatissima riflessione sulle nuove generazioni ma il tutto messo in scena troppo banalmente; senza mordente la regia di i i Jon Watts sovrastata dagli effetti visivi e digitali (bellissimi ma il cinema non è solo questo)
commento di AndreaVenutihttps://www.cinemagratis.net => FILM GRATIS => SERIE GRATIS => CARTONI ANIMATI GRATIS => NESSUNA CARTA DI CREDITO => NESSUNA REGISTRAZIONE => https://www.cinemagratis.net **************************************************** SCARICARE VIDEO MP4 E MUSICA MP3 DA YOUTUBE SENZA INSTALLAZIONE==>>https://cinemagratis.net/2001/03/28/youtube-video-downloade
commento di rixxantCommedia estiva per famiglie su un super-eroe in erba innamorato, che funziona più nella seconda parte che nella prima. Tom Holland è sì intelligente e timido, ma fin troppo alla Iron man; Zendaya non è né Kirsten Dunst, né Emma Stone, ma cerca di non sfigurare.
leggi la recensione completa di Marco PoggiSpider-Man: Far From Home è l’unico spiraglio di luce in un anno deludente per i cinefumetti ed è un film che riesce ad appassionare nonostante tutti i suoi difetti. Ben vengano più film di supereroi come questo.
leggi la recensione completa di Leman