Regia di David Yarovesky vedi scheda film
Mentre una coppia amoreggia, un meteorite o simile precipita sulla Terra. Dieci anni dopo, durante una lezione scientifica a scuola, un ragazzino intelligente descrive la differenza tra le vespe e le api e sofferma l'attenzione dell'insegnante e dei compagni di scuola su una specie invasiva di vespe che, come parassiti, si insidiano nei gruppi al quale non appartengono. Quale legame lega i due avvenimenti? Strani ed inquietanti episodi stanno per sconvolgere l'equilibrio di una pacifica comunità provinciale.
Originale connubio tra SUPERMAN e IL PRESAGIO (e ho già detto troppo, sperando di non aver tolto il gusto della sorpresa. Non aggiungo altri particolari sulla trama!), forte dell'esperienza cinematografica del produttore James Gunn, autore nato in casa Troma, in seguito regista di interessanti horror fino a specializzarsi nel cinema dei supereroi.
Non è un capo d'opera ma è, comunque, un film carino dalla trama originale e dal gusto vintage (molto anni '80/'90) nella messa in scena, col difetto, probabilmente, di non sviluppare a fondo la bella idea di partenza. Passato quasi inosservato nelle sale italiane. La produzione ha parlato di sequel in caso di successo. Diciamo che, date le premesse, un nuovo capitolo potrebbe anche rivelarsi un capolavoro se fosse un prequel o anche un sequel che svelasse alcuni misteri non ancora spiegati in questo film. Potrebbe, invece, essere un prodotto monotono e poco interessante nel caso aggiungesse nuove (dis)avventure ai protagonisti. Chissà...
Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta