Miss Vida Boheme vive con due "compagne", amicissime per la pelle. Quando partecipano a un concorso di bellezza vincono a mani basse. Per proseguire nella scalata del successo devono trasferirsi da New York a Los Angeles e così si mettono "on the road" su una fiammante Cadillac del 1967. A metà strada però, precisamente nella cittadina di Snyderville, nel Nebraska, l'automobile si guasta sicché Vida e le altre sono costrette a fermarsi. I retrogradi abitanti della città non sembrano però gradire molto la presenza delle tre "ragazze", specialmente quando si accorgono che si tratta di... travestiti.
Note
"Road movie" piuttosto atipico con tre "machi" per eccellenza costretti in strass e paillettes.
il fatto che abbiano scelto proprio questi tre fa pensare ad un provocazione o forse è solo ironia
Il più sobrio, anche nel look, è proprio Swayze, anche se, così agghindato non mi manca affatto
Molto meglio Snipes: quando va a canestro in mezzo alle ragazze, con la facilità di un Shaquille O'Neall tra i 7 nani è proprio esilarante!
voto 6 –
Ironico e leggero sguardo al coloratissimo mondo delle drag queen, tra romanticismo, tenerezza e qualche stereotipo. Molto credibili i tre interpreti nel non esagerare e sfociare nel grottesco.
VOTO : 6.Sicuramente non entrerà nella storia del cinema, ma è goliardico quanto serve, basta pensare alla scelta di tre super machi per interpretare le parti di tre travestiti on the road.Simpatico e mediamente riuscito.
Vale la pena vederlo anche solo per la meravigliosa interpretazione di Swayze (non si può dire lo stesso di Snipes). L'ambientazione è un luogo dell'anima: i colori e la fantasia eplodono nel bel mezzo dell'aridità e dell'ottusità.
SEMI-REMAKE DEL BEL PRISCILLA.L'UNICA COSA DAVVERO INTERESSANTE E VEDERE I TRE PROTAGONISTI VESTITI DA DRAG QUEEN.LEGUIZAMO E' DI TRE SPANNE PIU' BRAVO DI SNIPES E SWAYZE.PASSABILE.
"Quando un uomo etero si veste da donna per spassarsela sessualmente, quello è un travestito. Quando un uomo è una donna intrappolata nel corpo di un uomo e si fa un'operazioncina, quello è un transessuale. Quando un gay invece è fornito di fin troppo senso dello stile per un solo sesso, quello è una drag-queen..." ...inutile dire che si tratta di un film… leggi tutto
Gradevole ma un po’ inconsistente elogio della fantasia e della diversità, sulla scia del notevole “Priscilla la regina del deserto”. Il film scivola via piacevolmente, senza lasciare particolari tracce, ma è davvero sorprendente il tentativo di far esibire “en travestì” due attori notoriamente macho come Wesley Snipes e Patrick Swayze. leggi tutto
Certo l'ispirazione forte è quella di Priscilla. ma poi ci si distacca, e la storia prende pieghe anche molto prevedibili, non riuscendo e non volevano percorre binari che potevano portare fuori dai canoni di un film commerciale. La trovata di affidare i ruoli ad attori maschi sul serio non era male, ma le corde toccate da regia e sceneggiatura non vanno oltre una certa trovata,… leggi tutto
Il fatto che siano stati scelti proprio tre attori del genere mi pare provocatorio – Leguizamo, son certo, non è la sua prima volta “gay”, ma per gli altri due, non servono presentazioni... quindi costringerli a al ruolo – un tempo ostico – ma che oggi va per la maggiore se vuoi almeno odorare di oscar – dei trans, come dicevo, mi pare quantomeno…
"Con la decisione di costruire con il testosterone la mia soggettività, come lo sciamano costruisce la sua con la pianta, assumo la negatività del mio tempo, una negatività che mi vedo forzato a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
il fatto che abbiano scelto proprio questi tre fa pensare ad un provocazione o forse è solo ironia Il più sobrio, anche nel look, è proprio Swayze, anche se, così agghindato non mi manca affatto Molto meglio Snipes: quando va a canestro in mezzo alle ragazze, con la facilità di un Shaquille O'Neall tra i 7 nani è proprio esilarante! voto 6 –
leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Film molto “leggero”ma ottima l’interpretazione di Patrick nelle vesti di un personaggio lontanissimo dai suoi abituali.
commento di MARPESSATO61Ironico e leggero sguardo al coloratissimo mondo delle drag queen, tra romanticismo, tenerezza e qualche stereotipo. Molto credibili i tre interpreti nel non esagerare e sfociare nel grottesco.
commento di Fanny Sallyun film molto carino e divertente , affronta con ironia un tema molto serio . Quanto manca Patrick :(
commento di Utente rimosso (arwen88)VOTO : 6.Sicuramente non entrerà nella storia del cinema, ma è goliardico quanto serve, basta pensare alla scelta di tre super machi per interpretare le parti di tre travestiti on the road.Simpatico e mediamente riuscito.
commento di supadanyVale la pena vederlo anche solo per la meravigliosa interpretazione di Swayze (non si può dire lo stesso di Snipes). L'ambientazione è un luogo dell'anima: i colori e la fantasia eplodono nel bel mezzo dell'aridità e dell'ottusità.
commento di sandra020383SEMI-REMAKE DEL BEL PRISCILLA.L'UNICA COSA DAVVERO INTERESSANTE E VEDERE I TRE PROTAGONISTI VESTITI DA DRAG QUEEN.LEGUIZAMO E' DI TRE SPANNE PIU' BRAVO DI SNIPES E SWAYZE.PASSABILE.
commento di superficie 213