Regia di Roxann Dawson vedi scheda film
Atto di Fede o meglio “Breacktrough” cioè “Svolta” è un film americano del 2019, passato quasi nel dimenticatoio, se non fosse per un incredibile passaggio in prima serata su RaiUno qualche tempo fa.
Questa pellicola possiamo tranquillamente dire, che i cinema li ha solo sfiorati e praticamente mai visti.
La storia raccontata è una storia vera ma non so dire se e quanto sia stato romanzata ma sicuramente la base del racconto è qualcosa di realmente accaduto.
È un film che può far riflettere, ma non è poi così pesante o distruttivo emotivamente per quanto piuttosto forte nei temi e in alcune scene.
Ha ricevuto critiche da chi, è infastidito da qualunque tema religioso. C’è da dire che le sfaccettature di questa pellicola non sono solo religiose ma è soprattutto un viaggio nella mente della protagonista, che grazie ad un evento veramente terribile riesce a scoprire il giusto equilibrio tra vita e religione
Il film è stato candidato come miglior canzone originale agli Oscar. Non ha vinto perché in quell’anno c’era anche Rocket Man e quindi ha fatto piazza pulita di questo premio ma il brano è decisamente carino.
Resta sicuramente un film da vedere e se si vuole si possono trovare molte tematiche che vanno oltre il discorso religioso. Basta volerlo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta