Nei meandri del Museo di Storia Naturale di Chicago si aggira una creatura spaventosa proveniente dal Brasile, frutto di rituali magici e di esperimenti genetici che si ciba di ipotalami umani. Il mostro multiforme si manifesta in tutta la sua voracità nel corso di una festa data all'interno del Museo durante un black out. Ma un'intraprendente scienziata e un poliziotto corpulento, superstizioso e animalista prendono in mano la situazione.
Note
È a mezza strada tra "X Files" e il catastrofico, ma non ha né l'atmosfera avvolgente del primo, né la devastante spettacolarità del secondo. In compenso, è abbastanza astuto e semplicistico, da non irritare nessuno. Penelope Ann Miller e Tom Sizemore sono simpatici, normali e abbastanza sbrigativi da tenere in piedi una storia senza mistero. Il regista Peter Hyams ha fatto di meglio, e di peggio.
Alien va al museo. Film scontato e stupido sia nelle premesse che nello svolgimento…tutto ampiamente già visto. Si salvano solo gli attori, bravini ma è troppo poco.
Pellicola di buon intrattenimento purtroppo per esigenze ovvie molte scene sono girate al semibuio,la colonna sonora comunque mantiene svegli,difetto principale del film i dialoghi frivoli.
Sufficiente ma il libro originale di Douglas Preston & Lincoln Child era molto meglio (con un finale migliore che non si capisce perchè non sia stato usato anche per il film)
Un horror non eccessivamente entusiasmante, ma comunque abbastanza riuscito…Certo Hyams ha fatto meglio con la fantascienza…il film è un pochino banaluccio, ma alcune sequenze si salvano, effetti speciali un pò confusi…Voto:6+
Atmosfere giuste ed attori in parte.Questi i meriti di un film non originale ma buono sul piano visivo.Hyams dopo avra' un tracollo artistico..(Giorni Contati).
Soggetto in stile King Kong: mostro mutante proveniente da un paese esotico sbarca in terra americana e inizia a fare strage, in attesa che qualcuno lo fermi. Lo confesso, questo è uno di quei film che ogni tanto mi concedo di vedere unicamente per la presenza di qualche attrice (Penelope Ann Miller, nel caso specifico) e che diversamente non prenderei mai in considerazione; e va da sé che le… leggi tutto
Più che discreto film horror su basi fantascientifiche, ispirato ai romanzi Relic e Reliquary di Lincoln Child e Douglas Preston. Peter Hyams è un regista (e direttore della fotografia) di solido mestiere e quando si tratta di fantascienza (in questo caso "sporcata" con l'horror) non sbaglia mai: pur non brillando per caratterizzazione dei personaggi e qualità dei… leggi tutto
Per Tom Sizemore (di cui, qui a fianco, potete vedere una foto, gentilmente offerta da Patricia Arquette).
Aperta parentesi, 1961, chiusa parentesi, 2023: "Bringing Out the Dead", "Strange Days", "Natural Born…
Più che discreto film horror su basi fantascientifiche, ispirato ai romanzi Relic e Reliquary di Lincoln Child e Douglas Preston. Peter Hyams è un regista (e direttore della fotografia) di solido mestiere e quando si tratta di fantascienza (in questo caso "sporcata" con l'horror) non sbaglia mai: pur non brillando per caratterizzazione dei personaggi e qualità dei…
Una famelica bestia dalla giungla profonda dell’Amazzonia giunge a Chicago, seminando il terrore e la morte durante una serata di gala all’interno del museo di storia naturale della città. Una scienziata e un poliziotto tentano di salvare quante più vite e di ucciderla.
Film ibrido, così come lo è la misteriosa creatura protagonista, che oscilla…
Gli attori caratteristi hanno sempre avuto una notevole importanza all'interno del panorama hollywoodiano. Presenze costanti sullo schermo, spesso sono chiamati a supportare la star del momento (di cui, altrettanto…
Soggetto in stile King Kong: mostro mutante proveniente da un paese esotico sbarca in terra americana e inizia a fare strage, in attesa che qualcuno lo fermi. Lo confesso, questo è uno di quei film che ogni tanto mi concedo di vedere unicamente per la presenza di qualche attrice (Penelope Ann Miller, nel caso specifico) e che diversamente non prenderei mai in considerazione; e va da sé che le…
"Relic" diretto nel 1996 da l'ho visto Peter Hyams devo dire che non mi è dispiaciuto. Quello che mi ha colpito è l'uso soggestivo delle scenografie e la suspence efficace e la bella presenza di Penelope Ann Miller,che da sola prende tutta la scena. In alcune sequenze e l'ispirazione della storia mi hanno ricordato "Belfagor" (ve lo ricordate?). Il regista della…
VOTO : 6/7. Pellicola tutt'altro che geniale, anzi molto semplice, ma a me è piaciuta abbastanza. Sarà per l'ambientazione e l'atmosfera che la stessa aiuta a ricreare, ovvero un museo buio e cupo, sarà perchè il mostro vorace, mi ha sempre scompaginato, ma l'ho trovato riuscito. Azione, scene macabre come da copione per un film che riesce nel suo non ambitissimo…
Film horror abbastanza semplice con protagonisti Tom Sizemore e Penelope Ann Miller...Nel cast anche il premio Oscar Linda Hunt e l'anziano ma bravissimo attore James Withemore...La regia è firmata da Peter Hyams che in questi tipi di film con risvolti fatascientifici riesce sempre a dare qualcosa in più..In complesso un bel filmetto,che riesce cmq ad intrattenere lo…
Prima parte molto interessante e ben messa in scena (io avrei tenuto più nascosto il mostro), poi scivola nel più classico monster movie con tanto di palesi citazioni a "Lo Squalo" (col sindaco che si impunta nel fare la manifestazione, disinteressandosi del pericolo e dei consigli del poliziotto responsabile). Bene la regia (uno Hyams particolarmente in forma) e anche la…
E' il destino dei pionieri quello di tracciare il solco da seguire, così come è il destino dei grandi film avere dei cloni, quasi mai all'altezza dell'originale (Alien, a sua volta, per alcuni versi, emulo di un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Intrattenimento di media qualità, senza infamia e senza lode.
leggi la recensione completa di Fanny SallySolita esaltazione dell'idiozia tipica dei film d'azione statunitensi. Si salva per una buona storia ed una grande protagonista. Curioso e avvincente.
commento di bebabi34Alien va al museo. Film scontato e stupido sia nelle premesse che nello svolgimento…tutto ampiamente già visto. Si salvano solo gli attori, bravini ma è troppo poco.
commento di Tex MurphyPellicola di buon intrattenimento purtroppo per esigenze ovvie molte scene sono girate al semibuio,la colonna sonora comunque mantiene svegli,difetto principale del film i dialoghi frivoli.
commento di wang yuSa di già visto,comunque per passare il tempo va anche bene.La sufficienza ci sta,non è fatto male.
commento di SaintlySinnerbello e interessante.
commento di scollo 88è un film abbastanza per la Tv però pensavo peggio, è godibile con una discreta trama. voto:6,5
commento di HBK2104Sufficiente ma il libro originale di Douglas Preston & Lincoln Child era molto meglio (con un finale migliore che non si capisce perchè non sia stato usato anche per il film)
commento di massimoxyUn horror non eccessivamente entusiasmante, ma comunque abbastanza riuscito…Certo Hyams ha fatto meglio con la fantascienza…il film è un pochino banaluccio, ma alcune sequenze si salvano, effetti speciali un pò confusi…Voto:6+
commento di TravisAtmosfere giuste ed attori in parte.Questi i meriti di un film non originale ma buono sul piano visivo.Hyams dopo avra' un tracollo artistico..(Giorni Contati).
commento di superficie 213