Tre giovani universitari convivono in un appartamento molto vicino al centro di Bologna. Carlo (Amato D'Auria) e Valeria (Petra Giommarelli) sono amici intimi sin da bambini; lui studia recitazione e lei psicologia. Marcello, (Rocco Baldassini) il terzo inquilino, studia invece per diventare regista cinematografico e ha un rapporto di grande amicizia con entrambi. La loro è sostanzialmente un'esemplare vita da tranquilli studenti. Un giorno come gli altri, dopo una piacevole "pizzata" serale, un misterioso personaggio di nome Oscar solleverà una serie di interrogativi che metteranno in discussione ruoli e rapporti fino a quel momento dati per scontati; relazioni che anche i loro rispettivi indirizzi di formazione contribuiranno a cambiare.
Girato in 7 giorni e con pochi soldi, dura solo 61 minuti questo film visto ieri a Bologna, seconda proiezione pubblica dopo La Spezia nel novembre 2018. Sarà presto nei cinema d'essai di altre città e vi consiglio di vederlo. Potrete discuterne mezz'ora col regista esordiente e con il produttore, il coutente Fulvio Wetzl. Occasione imperdibile.
Bologna, tre studenti condividono un appartamento.
Valeria studia Psicologia, Marcello frequenta corsi di regia al Dams, Carlo studia recitazione. Due veneti e un torinese, Marcello.
Vita da studenti, sveglia e colazione insieme, due chiacchiere e via, ci si ritrova la sera per una pizza o si fa jogging insieme sulla Montagnola.
Breve panoramica dell’appartamento, francescano,… leggi tutto
OSCAR ALLA LEZIONE (2018) ♣
Sotto l'ala protettrice del maestro Wetzl nel ruolo di sè stesso, vedrete il regista (interpretato da uno dei tre giovani attori, anch'essi esordienti al cinema) arrivare alla creazione del film. Il soggetto è tratto infatti da un'idea sua. E di sicuro vi ci affezionerete. Non dico altro, lo fa yume,… leggi tutto
Ecco i Film (ordinati per anno di uscita) visti a Febbraio.
Serie TV concluse: - 1a The It Crowd
E voi cosa avete visto? Consigli per il prossimo mese?
OSCAR ALLA LEZIONE (2018) ♣
Sotto l'ala protettrice del maestro Wetzl nel ruolo di sè stesso, vedrete il regista (interpretato da uno dei tre giovani attori, anch'essi esordienti al cinema) arrivare alla creazione del film. Il soggetto è tratto infatti da un'idea sua. E di sicuro vi ci affezionerete. Non dico altro, lo fa yume,…
Bologna, tre studenti condividono un appartamento.
Valeria studia Psicologia, Marcello frequenta corsi di regia al Dams, Carlo studia recitazione. Due veneti e un torinese, Marcello.
Vita da studenti, sveglia e colazione insieme, due chiacchiere e via, ci si ritrova la sera per una pizza o si fa jogging insieme sulla Montagnola.
Breve panoramica dell’appartamento, francescano,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ieri come oggi, lettere scritte con la piuma d’oca, messaggi in tempo reale su Messenger, cambiano i mezzi non cambia l’uomo. E’ nato il cinema.
leggi la recensione completa di yumeGirato in 7 giorni e con pochi soldi, dura solo 61 minuti questo film visto ieri a Bologna, seconda proiezione pubblica dopo La Spezia nel novembre 2018. Sarà presto nei cinema d'essai di altre città e vi consiglio di vederlo. Potrete discuterne mezz'ora col regista esordiente e con il produttore, il coutente Fulvio Wetzl. Occasione imperdibile.
leggi la recensione completa di cherubino