Il cronista televisivo Max Brackett, la cui carriera è ormai in declino, viene spedito dalla sua redazione in una cittadina della provincia americana per seguire un fatto di cronaca di poca importanza. Mentre sta visitando il museo di storia naturale, diventa inconsapevolmente testimone della protesta della guardia giurata Sam Baily, il quale - per protestare contro il suo repentino licenziamento - si presenta armato al museo con l'intenzione di farsi riassumere...
Note
Sembra _L'asso nella manica_ di Billy Wilder, ma solo nelle intenzioni. Tensione narrativa al minimo e denuncia piatta: Costa-Gavras ha decisamente perso lo smalto dei tempi migliori (ricordate _Z_ e _Missing_?).
Scostante film di denuncia, che comunque mette in atto uno spettacolo sufficientemente incalzante. Visti autore e cast, era comunque lecito aspettarsi qualcosa di meglio.
Personaggi molto stereotipati e dettagli poco curati. Un film senza grandi pretese, ma che non ha grosse sbavature. Buone le interpretazioni e il ritmo.
Buona l’idea di partenza (come i media riescono a far passare un individuo nell’arco di qualche ora da un uomo che suscita pena a un perfetto psicopatico, il tutto ovviamente finalizzato ad aumentare lo share televisivo). La regia è insufficiente e il ritmo ne risente. Gli attori si salvano e grazie anche a qualche buona idea di sceneggiatura (che cmq, purtroppo, nn si spinge in estremismi)… leggi tutto
IL FILM è UN DRAMMA CHE MI HA CATTURATO DALL'INIZIO ALLA FINE ANCHE GRAZIE ALLA BRAVURA DEI DUE PROTAGONISTI DAI DIAOGHI CHE CREAVANO ASPETTAZIONE E CURIOSITA E AL REGISTA CHE HA SAPUTO COME NON FAR ANNOIARE LO SPETTATORE NONOSTANTE NON SUCCEDESSE QUASI MAI NIENTE.-FINALE PER ME INASPETTATO. leggi tutto
Dopo il licenziamento, la guardia giurata (un John Travolta in un ruolo troppo simile a quello de Il rovescio della medaglia) di un museo di scienze naturali di Madeline, una cittadina della California, torna sul posto di lavoro deciso a minacciare la direttrice pur di riottenere il lavoro. Si ritroverà a prendere in ostaggio una scolaresca e diventerà lo strumento per una contesa… leggi tutto
hanno fatto ieri sera worner Bros 37 non mi è piaciuto per niente con Dustin Hoffman sprecato dentro questo film con John Travolta che fa il delinquente. è tutto un casino poi è un Lungo film .poi sembra vedere uno dei tanti telefilm che prendono gli ostaggio proprio bruttino scadente
Film giusto giusto intrigante con il Trio Hoffman/Travolta/Alda (in ordine di notorieta' ...) a buoni livelli e la tenace Giornalista Mia Kirshner che gli fa bene da spalla aggiunge un po' di pepata sensualita' velata assai alla visione seppur deboluccia.voto.6.
Dopo il licenziamento, la guardia giurata (un John Travolta in un ruolo troppo simile a quello de Il rovescio della medaglia) di un museo di scienze naturali di Madeline, una cittadina della California, torna sul posto di lavoro deciso a minacciare la direttrice pur di riottenere il lavoro. Si ritroverà a prendere in ostaggio una scolaresca e diventerà lo strumento per una contesa…
"Mad City-Assalto alla notizia" diretto nel 1997 da Costa-Gavras,devo dure che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a San Jose in California, e racconta che il cronista televisivo Max Brackett, la cui carriera è ormai in declino,viene spedito dalla sua redazione per seguire un fatto di cronaca di poca importanza. Però mentre sta visitando il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Discreto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiScostante film di denuncia, che comunque mette in atto uno spettacolo sufficientemente incalzante. Visti autore e cast, era comunque lecito aspettarsi qualcosa di meglio.
commento di supadanyPersonaggi molto stereotipati e dettagli poco curati. Un film senza grandi pretese, ma che non ha grosse sbavature. Buone le interpretazioni e il ritmo.
commento di bebabi34UN FILM DI DENUNCIA PIACEVOLE E DISCREATAMENTE RTICOLATO.CERTO DA GRAVAS MI ASPETTAVO DI PIU'.MA CI SI PUO' ACCONTENTARE.
commento di superficie 213