Regia di Christian De Sica vedi scheda film
Il film è davvero stupendo. Christian riesce a regalare 1 ora e mezza di allegia con un gruppo di attori fantastici e tutti riescono a divertire e far riflettere su quanto 'ANTIPATICI' possono essere le persone.
Il soggetto e la sceneggiatura sono di De Sica e i fratelli Vanzina e riescono a dare spazio sufficiente a tutti i personaggi crendo situzioni comiche e amare.
Molto bella la canzone dei titoli di testa.....e la canzone finale è interpretata da De Sica.
Nulla.
De Sica è finalmente il regista di un bel film corale troppo boicottato dalla critica.
Nel ruolo del marito traditore è come sempre divertente con le sue tre figlie obese e con l'amante molto furba riesce a far sorridere nel suo personaggio 'troppo cattivo'.
Unico ruolo cinematografico del Funari nazionale è il classico antipatico maschilista e teledipendente. Grande nel titolare del circolo.
Moglie di Funari la Izzo attrice e regista politicamente corretta è molto simpatica.
Come spesso accade Gullotta interpreta un ingenuo, assistente tuttofare del circolo, vittima di un scherzo fastidioso alla fine del film.
Messeri stretto nell'amicizia con De Sica dei 2 A SPASSO NEL TEMPO interpreta un personaggio in difficoltà fisica e morale. Molto credebile.
Continua l'amicizia di Conticini con De Sica qui nei panni di un cameriere trasformatosi in un riccone per indispettire un suo 'amico'.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta