Espandi menu
cerca

L'ombra

Regia di Giorgio Bianchi

Con Marta Toren, Pierre Cressoy, Gianna Maria Canale, Paolo Stoppa Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Il pittore Gerardo Landi e sua moglie Alberta conducono una vita felice, ma la loro serenità non è destinata a durare a lungo. La donna, infatti comincia ad avvertire i sintomi di una grave malattia, che, a poco a poco, la paralizza fino al giorno in cui non riesce neacnhe ad alzarsi dal letto. Nonostante tutto l'amore del marito non le viene meno così come l'affetto di due fedeli amici: Michele, professore di liceo, ed Elena, una sua compagna di collegio. Dramma quasi rétro, diretto con una certa forza da uno specialista in commedie.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Alberta e Gerardo sono una coppia felice, almeno fino a quando la malattia costringe lei a rimanere perennemente a letto, debilitata. Confortata dall'amica Elena, Alberta vede però portarsi via Gerardo proprio dall'amica. Ma anche questa nuova unione illegittima non è destinata a durare a lungo. Infame è il destino degli adulteri, che vivono l'amore al di fuori dei vincoli… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Alberta e Gerardo sono una coppia felice, almeno fino a quando la malattia costringe lei a rimanere perennemente a letto, debilitata. Confortata dall'amica Elena, Alberta vede però portarsi via Gerardo proprio dall'amica. Ma anche questa nuova unione illegittima non è destinata a durare a lungo. Infame è il destino degli adulteri, che vivono l'amore al di fuori dei vincoli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007
Trasmesso il 2 aprile 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 31 maggio 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito