Carlo e Giulia sono sposati e hanno tre figli. Carlo, completamente assorbito dal proprio lavoro, è un padre assente, mentre Giulia, che ha deciso di lasciare il suo lavoro per dedicarsi completamente alla famiglia, è stanca e provata dalla vita domestica e decide di concedersi una vacanza di dieci giorni. Carlo sarà dunque obbligato a fare il "mammo" a tempo pieno. Tra liti, disastri e tragedie sfiorate, Carlo e i suoi figli avranno finalmente modo di conoscersi meglio…
Un imbolsito De Luigi 52enne nei panni abusati di un padre 44enne ci propina la solita fiacca commediola molto italiana. Genovesi ha visto tempi migliori. Valentina Lodovini tiene su la baracca, ma non basta: un'ora e mezza di noia...
Davvero minimale, ma De Luigi è sempre una garanzia, le battute buone ci sono ed anche i giusti tempi. Cmq il sequel natalizio è molto più riuscito. Voto 6.
Si spegne di schianto nel finale per il tentativo di creare il solito stanco happy ending. Ma per due terzi si ride parecchio, per merito di un ottimo De Luigi: quando c'è un copione appena decente, può sprigionare il suo notevole talento comico. Alla fine la sufficenza è raggiunta abbondantemente.
La simpatica faccia stralunata di Fabio De Luigi e la genuina spontaneità dei giovani attori coprotagonisti sono il punto di forza di questa semplice commedia formato famiglia, che condensa risate e sentimenti, con una leggera satira sociale.
Era veramente da diverso tempo, che non mi facevo così tante risate.Il primo tempo esilarante, cala un po' di tono nel secondo tempo a livello umoristico ma nel contempo da dei valori sull'importanza della famiglia in alcuni punti commuoventi. Questo film insegna che anche in Italia si possono fare dei buoni film per tutta la famiglia.
10 giorni senza mamma una commedia fresca godibile sceneggiatura di ferro battute al fulmicotone interpreti simpatici la Lodovini i bambini tutti la Del Bufalo e Fabio de Luigi il Peter Sellers italiano . Una mamma stanca del ménage quotidiano e delle incombenze della casa decide di fare una vacanza a Cuba con un’amica . A questo punto De Luigi deve organizzare il lavoro e… leggi tutto
Finalmente Fabio De Luigi azzecca una pellicola abbastanza divertente ... Niente di speciale , ma un film che fa ridere spesso , leggero e garbato , senza volgarità . Fa lo stesso se è il remake adattato di una pellicola argentina , l' importante è che quest' operina di Alessandro Genovesi sia piacevole e spassosa , pur nella sua semplicità . Il goffo De Luigi… leggi tutto
Lui e lei hanno tre figli, il più piccolo è neonato e la più grande adolescente; il marito è impegnatissimo sul lavoro, la moglie dedica la sua vita alla casa e ai figli. Quando lei, stressatissima, decide di partire per dieci giorni di vacanza, le sue incombenze toccano a lui: sarà un disastro, almeno inizialmente.
Siamo nel 2019 e si sente ripetere… leggi tutto
Commedia divertente con diverse scene a cui è impossibile non concedersi una sana e vera risata. La pellicola diverte, intrattiene molto bene lo spettatore e scorre via velocemente. Il film, però, non è solo comicità. Riesce molto bene, infatti, ad unire il divertimento ad un'ironia pungente che si focalizza su alcuni stereotipi e alcuni preconcetti che riguardano i…
Una piacevole sorpresa. Probabilmente proprio perché mi aspettavo una schifezza col solito De Luigi, mi sono trovato spiazzato dall'impatto di alcune scene, di una comicità semplice ma decisamente efficace. Un'oretta e mezza passata in allegria e alcuni memorabili momenti di esilarante trasporto. Lo consiglio decisamente, da vedere in famiglia.
E' arrivato Maggio ed è tempo della mia playlist mensile dei titoli visti ad Aprile, mese in cui i Film italiani la fanno da padrone.
Come noterete ho approfondito il genere della commedia all'italiana, retta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Un imbolsito De Luigi 52enne nei panni abusati di un padre 44enne ci propina la solita fiacca commediola molto italiana. Genovesi ha visto tempi migliori. Valentina Lodovini tiene su la baracca, ma non basta: un'ora e mezza di noia...
commento di francaraccioGarbata ed esilarante commedia con un De Luigi in buona forma.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloFilm assai sempliciotto nel 1° tempo e miliora nel 2° : comunque il giusto passabile.voto.6-.
commento di chribio1Davvero minimale, ma De Luigi è sempre una garanzia, le battute buone ci sono ed anche i giusti tempi. Cmq il sequel natalizio è molto più riuscito. Voto 6.
commento di ezzo24Si spegne di schianto nel finale per il tentativo di creare il solito stanco happy ending. Ma per due terzi si ride parecchio, per merito di un ottimo De Luigi: quando c'è un copione appena decente, può sprigionare il suo notevole talento comico. Alla fine la sufficenza è raggiunta abbondantemente.
commento di silviodifedeFinalmente un buon film con De Luigi ...
leggi la recensione completa di daniele64La simpatica faccia stralunata di Fabio De Luigi e la genuina spontaneità dei giovani attori coprotagonisti sono il punto di forza di questa semplice commedia formato famiglia, che condensa risate e sentimenti, con una leggera satira sociale.
commento di Fanny SallyCommediola semplice ma divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiEra veramente da diverso tempo, che non mi facevo così tante risate.Il primo tempo esilarante, cala un po' di tono nel secondo tempo a livello umoristico ma nel contempo da dei valori sull'importanza della famiglia in alcuni punti commuoventi. Questo film insegna che anche in Italia si possono fare dei buoni film per tutta la famiglia.
commento di Alepei10 giorni senza la mamma è una comica conferma di come una sceneggiatura curata possa produrre risultati esilaranti.
leggi la recensione completa di gaiart