La storia di Federica Angeli, la giornalista del quotidiano la Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia. Da cronista dell’edizione romana del quotidiano, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna.
Molto in Gamba la Gerini nei panni di questa reale Giornalista contro la Mafia ad Ostia : il Film ha un certo effetto per chi non conosce bene i fatti di quella zona.voto.6.5.
Dal libro della giornalista Federica Angeli sulla sua lotta contro i boss corrotti che spadroneggiano a Ostia, un film dove a raccogliere il ruolo di protagonista è Claudia Gerini.
Millesettecento giorni sotto scorta: questo e ben altri patemi d'animo, minacce contro l'incolumità personale sua e dei propri cari, dovrà pagare la coraggiosa giornalista de La Repubblica, Federica Angeli, per la sua scelta intransigente, ma inequivocabile, di andare a fondo della propria scottante inchiesta volta a far luce sulla verità scomoda e pericolosa che si annida… leggi tutto
La vita professionale della giornalista d’inchiesta Federica Angeli, si mischia con quella personale quando da una sua intuizione nasce prima un’intervista con i membri della famiglia Costa, boss del litorale tirrenico, e in seguito una denuncia per minacce subite che la porteranno a dover esser messa sotto scorta.
Claudia Gerini riesce a calarsi con grande tenacia, grazie… leggi tutto
Federica Angeli (Gerini) è una giornalista di Repubblica che vive a Ostia insieme al marito (Venditti) e ai suoi tre figli. Oltre a essere l'unica testimone che ha avuto il coraggio di denunciare un omicidio commesso dal clan degli Spada (qui ribattezzato Costa), che nella località tirrenica fa il bello e il cattivo tempo, è anche l'artefice di un'inchiesta su quella stessa… leggi tutto
Federica Angeli è una giornalista del quotidiano La Repubblica. Vive ad Ostia e non rimane indifferente alle angherie che commercianti, gestori di lidi e cittadini in genere, sono costretti a subire dai criminali del clan Costa. Raccoglie alcune testimonianze delle loro malefatte, ed inizia a denunziarle, tramite le colonne del proprio giornale e presso le forze dell'ordine. Ciò le…
La vita coraggiosa e difficile della giornalista Federica Angeli, impegnata contro la mafia.
La storia di Federica Angeli è da brividi: una fiction a lei dedicata, nonostante la giovane età della giornalista, non è affatto un gesto eccessivo. Giornalista di Repubblica, classe 1975, dal 2013 si ritrova sotto scorta a causa delle numerose minacce di morte ricevute dai clan…
La vita professionale della giornalista d’inchiesta Federica Angeli, si mischia con quella personale quando da una sua intuizione nasce prima un’intervista con i membri della famiglia Costa, boss del litorale tirrenico, e in seguito una denuncia per minacce subite che la porteranno a dover esser messa sotto scorta.
Claudia Gerini riesce a calarsi con grande tenacia, grazie…
Dal libro della giornalista de "La Repubblica" Federica Angeli sulla sua lotta contro i boss corrotti che spadroneggiano a Ostia (inizia nel 2013 e termina, ma non finisce nel 2018) , un film dove a raccogliere il ruolo di protagonista è la sempre bellissima Claudia Gerini. L'attrice romana, circondata da un cast notevole di volti cine-tv (vedi il sempre prezzemolo Francesco Pannofino,…
Federica Angeli (Gerini) è una giornalista di Repubblica che vive a Ostia insieme al marito (Venditti) e ai suoi tre figli. Oltre a essere l'unica testimone che ha avuto il coraggio di denunciare un omicidio commesso dal clan degli Spada (qui ribattezzato Costa), che nella località tirrenica fa il bello e il cattivo tempo, è anche l'artefice di un'inchiesta su quella stessa…
Millesettecento giorni sotto scorta: questo e ben altri patemi d'animo, minacce contro l'incolumità personale sua e dei propri cari, dovrà pagare la coraggiosa giornalista de La Repubblica, Federica Angeli, per la sua scelta intransigente, ma inequivocabile, di andare a fondo della propria scottante inchiesta volta a far luce sulla verità scomoda e pericolosa che si annida…
E arrivato il primo weekend negativo, dopo tanti weekend con il segno più. Non a caso è arrivato insieme al caldo e al bel tempo (anche se non ovunque). Non è un dramma - stiamo parlando di un meno…
È Pets 2 il film che ha maggiori chance di insidiare il primato nelle mani di Aladdin, con il quale si mette in parziale concorrenza anche per il target (sebbene ovviamente il pubblico del nuovo arrivato si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Molto in Gamba la Gerini nei panni di questa reale Giornalista contro la Mafia ad Ostia : il Film ha un certo effetto per chi non conosce bene i fatti di quella zona.voto.6.5.
commento di chribio1Un onesto istant- movie dalle cadenze paratelevisive.
commento di ezioDal libro della giornalista Federica Angeli sulla sua lotta contro i boss corrotti che spadroneggiano a Ostia, un film dove a raccogliere il ruolo di protagonista è Claudia Gerini.
leggi la recensione completa di Marco Poggi