Trama
Un ex agente di polizia che ha avviato un'attività di detective privato viene incaricato da una ricca signora di rintracciarle la figlia, misteriosamente scomparsa. Indagando, il "segugio" scopre un giro molto grosso complicato ancor più dall'uccisione della sua cliente. Il detective però non molla e raccoglie altre prove.
Note
Il tentativo di passare dietro la macchina da presa da parte del bel Alain non riesce. Prevale l'attore sul regista, la sceneggiatura è piena di luoghi comuni.
Recensioni
Ha delle buone scene di azione,Delon ha charme e carisma,nota dolente Anne Parillaud,la maggioranza delle cose che dice sfiora l'assurdità.Per esempio 'hanno appena violentata e lei scherza!!!!le hanno distrutto la macchina appena finita di pagare, e la prende con filosofia!! leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Fiacchissima imitazione del cinema hard boiled di derivazione statunitense, dove l'unico punto di contatto è una trama inutilmente ingarbugliata. Alain Delon, attore miracolato da Luchino Visconti, non c'entra niente con le parti da investigatore privato ed ha ancora minore dimestichezza con il mestiere di regista. leggi tutto
1 recensioni negative
Ha delle buone scene di azione,Delon ha charme e carisma,nota dolente Anne Parillaud,la maggioranza delle cose che dice sfiora l'assurdità.Per esempio 'hanno appena violentata e lei scherza!!!!le hanno distrutto la macchina appena finita di pagare, e la prende con filosofia!!
leggi tutto
Fiacchissima imitazione del cinema hard boiled di derivazione statunitense, dove l'unico punto di contatto è una trama inutilmente ingarbugliata. Alain Delon, attore miracolato da Luchino Visconti, non c'entra niente con le parti da investigatore privato ed ha ancora minore dimestichezza con il mestiere di regista.
leggi tutto
Amo oscenamente questo genere popolato da sbirri disillusi e senza divisa, truand protervi e amicizie a fior di pelle. Azione e malinconia, tradimenti e codici d'onore, locali notturni e patrie galere: la tragedia in…
leggi tutto
Commenti (4) vedi tutti
Un gialletto inutile e senza senso...anche le riprese contromano sulle strade sono brutte,per i migliori film di Delon e' meglio andare altrove....almeno per me.
commento di ezioProdotto e interpretato... va bene, ma diretto da Alain Delon suona strano e infatti il film è strano ad esser buoni. La sceneggiatura di poco valore imbarca acqua da tutte le parti e alla fine il film...affonda, nonostante il solito carisma di Delon attore. La canzone che viene ripetuta una decina di volte...è una tortura!
commento di marco biNon male, vivace e Delon non si prende troppo sul serio. Ma un po' confuso.
commento di moviemanNel complesso è un bel film: la trama è piacevole anche se abbastanza prevedibile. Indovinato l'accompagnamento musicale della splendida canzone "Bensohurst blues" eseguita da Oscar Benton.
commento di fernando271251