I fratelli Francesco e Paolo Palumbo vivono con la madre vedova in una fattoria che essi mandano avanti con grandi sacrifici. Paolo ama, ricambiato, Angela, figlia di un possidente che ha messo gli occhi sui terreni della fattoria per una speculazione. Per raggiungere i suoi scopi il padre di angela non esita a calpestare i sentimenti dei due innamorati e, quando Paolo, per difendere meglio i propri interessi, si arruola nei carabinieri, ricorre perfino al delitto.
Note
In assenza del "re" della sceneggiata Mario Merola, ecco in scena l'ex "scugnizzo" della canzone Massimo Ranieri. Ma il film è ugualmente scadente.
«Se gli anni '70 sono stati caratterizzati dall'operazione Matarazzo, cioè dal recupero dei "capolavori di massa" trascinati dalla critica, ci sarà verso il 2000 un'operazione Silvio Amadio?». Tullio Kezich, che scriveva queste righe nel 1982, è morto nel 2009 e ha fatto in tempo a vedere che una simile operazione per Amadio non c'è stata. Ed è… leggi tutto
«Se gli anni '70 sono stati caratterizzati dall'operazione Matarazzo, cioè dal recupero dei "capolavori di massa" trascinati dalla critica, ci sarà verso il 2000 un'operazione Silvio Amadio?». Tullio Kezich, che scriveva queste righe nel 1982, è morto nel 2009 e ha fatto in tempo a vedere che una simile operazione per Amadio non c'è stata. Ed è…
Sceneggiata napoletana di pochi mezzi, ma discreto cast, che vede l'impiego di Enrico Maria Salerno nei panni del feroce camorrista De Michele (lui che così spesso in quegli anni, invece, interpretava il ruolo opposto del commissario di polizia), di Massimo Ranieri e Fabio Testi come i fratelli Palumbo (i buoni, insomma) e di Valeria Valeri come madre di questi ultimi due. Se il cast…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
un sufficiente dramma sentimentale con un bel cast dove spicca molto la bellezza di Chiara Salerno, e quel super macho del Fabio Testi.
commento di wang yu