Trama
Roma, 1943. I duri giorni del carcere di un gruppo di partigiani arrestati dai tedeschi.
Regia di Vittorio Cottafavi
Con Raoul Grassilli, Giuseppe Angelini, Gianni Bertoncin, Armando Biagetti, Lando Buzzanca, Enrico Canestrini, Rodolfo Cappellini... Vedi cast completo
Roma, 1943. I duri giorni del carcere di un gruppo di partigiani arrestati dai tedeschi.
Roma, 1943. I duri giorni del carcere di un gruppo di partigiani arrestati dai tedeschi. Il romanzo che ha ispirato questa pellicola è l’omonimo Il mondo è una prigione di Guglielmo Petroni, uscito nel 1949; il crudo racconto autobiografico dei difficilissimi giorni di carcere nella Roma del 1943, occupata dai nazisti, è in realtà un’ottima… leggi tutto
Roma, 1943. I duri giorni del carcere di un gruppo di partigiani arrestati dai tedeschi. Il romanzo che ha ispirato questa pellicola è l’omonimo Il mondo è una prigione di Guglielmo Petroni, uscito nel 1949; il crudo racconto autobiografico dei difficilissimi giorni di carcere nella Roma del 1943, occupata dai nazisti, è in realtà un’ottima…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoIl carcere come luogo estremo, luogo in cui sopravvivere o morire, evadere o (a volte) riscattarsi.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.