Una bellissima star dell'età dell'oro del cinema e il marito attore che ha sempre vissuto nella sua ombra vivono insieme allo sceneggiatore e al regista dei film di lei in una vecchia casa, dimenticati da tutti. Una coppia di giovani persuade l'attrice a vendere la casa e a ritornare sulle scene. Le intenzioni dei due sono quelle di prendere possesso della proprietà e di mandare i quattro anziani in una casa di riposo. I quattro, però, non sono così stupidi come sembrano...
E bravo, Campanella (una volta di più)! Simpatici e "in parte" i protagonisti, soprattutto il regista e lo sceneggiatore. Mi sono divertito. Voto 7+ (sette più). Se fosse durato 15 minuti meno, avrebbe meritato 8.
Una spassosa commedia nera che racconta di come la terza età a volte sia la fucina di ingegno ed inventiva nel risolvere i problemi grazie all'esperienza maturata. Se poi, come in questo caso, parliamo di quattro attori consumati, la loro ultima interpretazione sarà anche la migliore della loro vita perchè ancorata alla vita reale
Il film è più che buono ma ovvio bisogna pensarci due volte prima di definirlo tale. Perchè il regista è Juan Josè Campanella! Ovvero quello del filmone da Oscar "Il segreto dei suoi occhi". Lecito aspettarsi dopo 10 anni un altro grande film. Passata la delusione si passa alla giusta valutazione. Positiva. Però uffa...
Campanella mette in scena il cinismo, l'arrivismo e la vanità con un film tutto sommato semplice ma ben fatto dove i colpi di scena sono per lo spettatore smaliziato abbondantemente prevedibili, ma l'opera è più commedia nera che giallo, quindi ci sta. Meno il supporto musicale rock davvero fuori luogo.
Il fine giustifica i mezzi. Certo, se è lecito – o, comunque sia, almeno comprensibile - ricorrere a ogni tipo di sotterfugio per acciuffare un obiettivo, è proprio quest’ultimo ad assumere il ruolo di assoluta discriminante, che differenzia ciò che è giusto da quanto non lo è affatto. È quasi pleonastico aggiungere che, allo stato attuale,… leggi tutto
E' una piacevole sorpresa questo film ispanico/argentino del 2019 che racconta di un gruppo di quattro, tra ex attori e registi (a suo tempo vincitori anche di un Oscar) del cinema che fu, rinchiusi in una sorta di dorato autoisolamento, alla fine della loro carriera, nei meandri di una villa sperduta e decadente ma non priva di comodità (tra cui un magnifico tavolo da biliardo,…
Recitare, scrivere, dirigere, e farlo fino alla fine, fino all’ultimo respiro, finchè c’è vita………..
Si sente spesso dire che molti artisti, in particolare gli attori che calcano le scene teatrali, desiderino lasciare questo mondo recitando, su quel palco che per loro è vita, specchio dell’anima e spesso luogo di…
Film decisamente in crescendo, dopo una prima parte sì divertente, ma ben scontata e prevedibile (densa comunque di quei guizzi di ironia contenuta nei dialoghi che renderà frizzante anche poi tutta la pellicola), nella seconda, dove la sceneggiatura decolla nell’esposizione di tutte le vicende passate dei protagonisti, supera il rischio di irrigidirsi/incastrarsi nel timbro…
Il fine giustifica i mezzi. Certo, se è lecito – o, comunque sia, almeno comprensibile - ricorrere a ogni tipo di sotterfugio per acciuffare un obiettivo, è proprio quest’ultimo ad assumere il ruolo di assoluta discriminante, che differenzia ciò che è giusto da quanto non lo è affatto. È quasi pleonastico aggiungere che, allo stato attuale,…
"La Casa delle Stelle" (2019) di Juan Josè Campanella
Una coppia di giovani agenti immobiliari, fingendo di essersi persi sulla strada per Buenos Aires, fa amicizia con la proprietaria di una lussuosa villa in mezzo al verde, Mara Ordaz vecchia stella del cinema oramai dimenticata da tutti (che ci ricorda per le sue nevrosi e i suoi tormenti la Norma Desmond di "Viale…
L’evento in streaming della settimana sarà disponibile per tutti a partire dal prossimo 26 maggio e risponde al titolo di Il divin codino, film che Netflix in collaborazione con Mediaset dedica alla figura…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
E bravo, Campanella (una volta di più)! Simpatici e "in parte" i protagonisti, soprattutto il regista e lo sceneggiatore. Mi sono divertito. Voto 7+ (sette più). Se fosse durato 15 minuti meno, avrebbe meritato 8.
commento di Roberto MorottiUna spassosa commedia nera che racconta di come la terza età a volte sia la fucina di ingegno ed inventiva nel risolvere i problemi grazie all'esperienza maturata. Se poi, come in questo caso, parliamo di quattro attori consumati, la loro ultima interpretazione sarà anche la migliore della loro vita perchè ancorata alla vita reale
leggi la recensione completa di galavernaBello, piacevole e ancor più intelligente.
commento di pippusIl film è più che buono ma ovvio bisogna pensarci due volte prima di definirlo tale. Perchè il regista è Juan Josè Campanella! Ovvero quello del filmone da Oscar "Il segreto dei suoi occhi". Lecito aspettarsi dopo 10 anni un altro grande film. Passata la delusione si passa alla giusta valutazione. Positiva. Però uffa...
commento di monsieur opalRecitare o non recitare? E chi è più bravo a farlo? Ed a quale prezzo? La fine (non) è nota!
leggi la recensione completa di riverworldEccessivamente verboso risulta tutto sonnacchioso.
commento di gruvierazVa bene Clara Lago ma questa Cosa è troppo Grottesca ... INCAPIBILE !!! voto.0.
commento di chribio1Campanella mette in scena il cinismo, l'arrivismo e la vanità con un film tutto sommato semplice ma ben fatto dove i colpi di scena sono per lo spettatore smaliziato abbondantemente prevedibili, ma l'opera è più commedia nera che giallo, quindi ci sta. Meno il supporto musicale rock davvero fuori luogo.
commento di bombo1