Jenn giunge sulle rive di una piccola isola tropicale e non ci vuole molto a capire che è completamente sola. Sarà così costretta a trascorrere le giornate a tentare di sopravvivere nella natura e alla malefica forza che ogni notte fa la sua comparsa.
Un mix tra "Cast Away" per un bel pò e qualcosa di più trucido di "Long Weekend" comunque come news non ce ne sono da aggiungere tranne la schifezza del Mostro in sè ... ! voto.1.
Bellissimo. Un ottimo horror di sopravvivenza tinto di mistero, quasi sconosciuto ma di eccezionale qualità e dall'alto potenziale. Ha tutti i numeri per essere in regola e sbaragliare avversari ben più blasonati (e ben più scarsi). Il finale è un po' deludente, poteva essere studiato meglio, ma tutto il resto è 100% ok. Fotografia super.
Evitabile filmetto senza infamia e senza lode con una trama a dir poco stravista.
Bella e brava la protagonista ma film senza nessun sussulto, una puntata di Lost tiene più in tensione.
Kiersey Clemons (“Transparent”, “Easy”, “AnteBellum”) regge praticamente su di sé l’intero film (senza contare il rullo dei titoli di coda, la durata effettiva è di un’ora e un quarto, e per tre quarti d’ora è un one woman show), un horror (diretto - dopo “Sleight”, poco prima o poco dopo… leggi tutto
È un film che se non altro ha il merito dell'originalità dell'ambientazione e del soggetto. Per il resto, tutta la parte della vita solitaria della ragazza sull'isola e quella horror sono ben fatte: non ci si annoia e la tensione è ben costruita, nonostante il luogo limitato e poco variegato, per così dire.
Dove il film è un po' debole, invece, è… leggi tutto
Esercizio di stile che sfrutta i più che sufficienti effetti speciali per consentire al regista di fare esperienza. La sceneggiatura è abbozzata, sfilacciata e priva di interesse. Il tutto è pretestuoso e finalizzato a mettere in scena la lotta tra la protagonista (una naufraga su un'isola disabitata) e una creatura ibrida di natura antropomorfa, ma dai lineamenti ittici… leggi tutto
È un film che se non altro ha il merito dell'originalità dell'ambientazione e del soggetto. Per il resto, tutta la parte della vita solitaria della ragazza sull'isola e quella horror sono ben fatte: non ci si annoia e la tensione è ben costruita, nonostante il luogo limitato e poco variegato, per così dire.
Dove il film è un po' debole, invece, è…
Una ragazza , unica superstite di un naufragio , approda su di una sperduta isoletta disabitata del Pacifico , ma la sua vita sarà più complicata di quella di Robinson Crusoe ... Ennesimo filmetto horror a basso costo per adolescenti firmato dalla Blumhouse , che ne affida la regia allo sconosciuto J. D. Dillard , anche sceneggiatore . Trama molto semplice , ridotta proprio all'…
Kiersey Clemons (“Transparent”, “Easy”, “AnteBellum”) regge praticamente su di sé l’intero film (senza contare il rullo dei titoli di coda, la durata effettiva è di un’ora e un quarto, e per tre quarti d’ora è un one woman show), un horror (diretto - dopo “Sleight”, poco prima o poco dopo…
Esercizio di stile che sfrutta i più che sufficienti effetti speciali per consentire al regista di fare esperienza. La sceneggiatura è abbozzata, sfilacciata e priva di interesse. Il tutto è pretestuoso e finalizzato a mettere in scena la lotta tra la protagonista (una naufraga su un'isola disabitata) e una creatura ibrida di natura antropomorfa, ma dai lineamenti ittici…
Non credo ci sia bisogno di parlare della trama: un Cast Away anomalo, senza fronzoli, molto sbrigativo e inconcludente.
Si, inconcludente.
Un probabile naufragio porta una povera ragazza ad approdare fortunatamente su di un isola deserta dove il suo scopo sarà sopravvivere alle avversità e ad una presenza fuori dal comune.
La trama sembra promettente e inizialmente lo sembra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Un mix tra "Cast Away" per un bel pò e qualcosa di più trucido di "Long Weekend" comunque come news non ce ne sono da aggiungere tranne la schifezza del Mostro in sè ... ! voto.1.
commento di chribio1Una ragazza naufragata su un'isola deserta si trova alle prese con un mostro che la notte va a caccia di carne umana.
leggi la recensione completa di BalivernaFilmettino ino ino a mezza via tra Cast Away e Alien
commento di ssiboniBellissimo. Un ottimo horror di sopravvivenza tinto di mistero, quasi sconosciuto ma di eccezionale qualità e dall'alto potenziale. Ha tutti i numeri per essere in regola e sbaragliare avversari ben più blasonati (e ben più scarsi). Il finale è un po' deludente, poteva essere studiato meglio, ma tutto il resto è 100% ok. Fotografia super.
commento di Lupo65The Shape [mirmeleontide tritoniguaniforme] in the Water.
leggi la recensione completa di mckA volte la sfiga ci vede benissimo ...
leggi la recensione completa di daniele64Evitabile filmetto senza infamia e senza lode con una trama a dir poco stravista. Bella e brava la protagonista ma film senza nessun sussulto, una puntata di Lost tiene più in tensione.
commento di Doc77