Espandi menu
cerca

Trama

Siamo nel 1812 quando i pionieri cercano di togliere sempre più terra ai territori dei pellerossa. Tecumseh, che è a capo della tribù degli Shawnee, cerca di opporsi in qualsiasi modo all'esproprio delle terre che appartengono alla sua nazione. Il capo indiano ha in mente di dare vita a un grande stato indiano, e, per fare ciò, cerca di vincere i colonizzatori americani.

Note

Non è la prima volta che il cinema narra la storia dei pellerossa e delle loro faticose lotte. Ma questa volta le buone intenzioni naufragano. Produce Francis Ford Coppola.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un gran bel film , bravissimo Borrego nell'interpretazione del più grande capo shawnee Tecumseh , belle sono le ambientazioni e numerosi gli scontri con gli Yankees e ottimo è il resto del cast …

    commento di alexs
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2008
2008

Recensione

alekst di alekst
8 stelle

Gran bel film , ultimo tentativo di evocare la fantastica storia del grande capo indiano shawnee Tecumseh...peccato che non è uscito in Italia (io l'ho visto in lingua straniera) , ricordiamoci comunque che è e resta un film tv!!!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito