Jimmie Fails sogna di riprendersi un giorno la casa vittoriana del nonno, costruita nel cuore di San Francisco. Con il supporto del miglior amico Mont, Jimmie cerca di integrarsi nella città che, con la sua rapida evoluzione, sembra correre più veloce di lui.
meritato premio alla regia al Sundance per l'esordiente Talbot che, grazie anche alla materica fotografia di Adam Newport-Berra, mette in scena con sorprendente consapevolezza gentrificazione e perdita d'identità nella San Francisco contemporanea. un'opera vagamente à la Jarmusch, ma in versione "all blacks", con produzione che parte Kickstarter.
Il tempo mancato di una vita sospesa, recuperato con la breve la felicità di un viaggio di trasloco.
Poi, la verità irrompe nella realtà, e tutto crolla: e dalle macerie si salpa per il resto di un’altra vita.
Se può esistere la risultanza fattiva di una insorta quadrangolazione fra le peculiari arti di Jim… leggi tutto
40 (e passa) BEI FILM MISCONOSCIUTI
A due anni dalla precedente capatina dalle parti della cinematografia ingiustamente ignorata, invece di allungare all’infinito…
Gentrificazione, ecco un termine chiave che si pone alla base di questo film autobiografico; l’autobiografia si rifà alla vita del giovane attore-autore protagonista, dalla vita complessa. Oggi, nel 2020, giugno, assistiamo ad una rivolta in nome del razzismo, il razzismo che è figlio di un’idea sociale ed economica molto precisa, il razzismo è basato su un…
Facciamo un gioco. "Parapiglia! Scatta il gioco della bottiglia!" ...? Quasi, ma no. "Se ti faccio vedere il mio nuovo minipimer a vibrazione ultrasonica che c'ho in tasca tu me lo esci il tuo set di scodelle?" ...?…
Il tempo mancato di una vita sospesa, recuperato con la breve la felicità di un viaggio di trasloco.
Poi, la verità irrompe nella realtà, e tutto crolla: e dalle macerie si salpa per il resto di un’altra vita.
Se può esistere la risultanza fattiva di una insorta quadrangolazione fra le peculiari arti di Jim…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
HomeLand: the Hands that Built the City of Façade.
leggi la recensione completa di mckmeritato premio alla regia al Sundance per l'esordiente Talbot che, grazie anche alla materica fotografia di Adam Newport-Berra, mette in scena con sorprendente consapevolezza gentrificazione e perdita d'identità nella San Francisco contemporanea. un'opera vagamente à la Jarmusch, ma in versione "all blacks", con produzione che parte Kickstarter.
commento di giovenosta