Una coppia di coniugi è costretta a fare i conti con la loro immagine idealizzata del figlio, adottato dall'Eritrea dilaniata dalla guerra. Il tutto avviene dopo una scoperta allarmante fatta al liceo che minaccia di distruggere il suo status di studente modello.
Lo svolgimento della trama e' ben fatta...ma il finale ignobile e retorico ha rovinato tutto,mille problemi e tutto risolto in cinque minuti finali...bah
Si voleva raccontare una "catastrofe comunicativa" ? Oppure l'assurdità del sistema educativo americano, profondamente schizofrenico (poi si lamentano perché devono mettere i metal detector agli ingressi...) Cmq, l'incertezza del racconto e l'ambigua conclusione mi hanno lasciato insoddisfatto. Voto 5.
Luce, alias Kelvin Harrison Jr., è un brillante liceale e un abile battitore; il classico ragazzo modello, agli occhi della comunità e dei genitori Amy e Peter Edgar, rispettivamente Naomi Watts e Tim Roth, che lo hanno adottato un decennio prima, strappandolo ad una devastante guerra in Eritrea, in cui lui veniva utilizzato come bambino soldato. Crescendo, si… leggi tutto
Luce, alias Kelvin Harrison Jr., è un brillante liceale e un abile battitore; il classico ragazzo modello, agli occhi della comunità e dei genitori Amy e Peter Edgar, rispettivamente Naomi Watts e Tim Roth, che lo hanno adottato un decennio prima, strappandolo ad una devastante guerra in Eritrea, in cui lui veniva utilizzato come bambino soldato. Crescendo, si…
Luce è un ragazzo nero adottato attorno ai dieci anni da una famiglia bianca, ha un passato terribile come bambino soldato in Eritrea, arriva negli USA, la sua vita cambia radicalmente e diventa studente modello di liceo grazie alla dedizione dei genitori e alle sue capacità di rappresentare il sogno americano, superando comunque i traumi di adattamento. Tratto da una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Lo svolgimento della trama e' ben fatta...ma il finale ignobile e retorico ha rovinato tutto,mille problemi e tutto risolto in cinque minuti finali...bah
commento di ezioIntenso e solido dramma di impianto teatrale. Molti spunti di riflessione
leggi la recensione completa di Furetto60Qualunque cosa voglia dire questo film...la dice in maniera pessima.
commento di Tex MurphySi voleva raccontare una "catastrofe comunicativa" ? Oppure l'assurdità del sistema educativo americano, profondamente schizofrenico (poi si lamentano perché devono mettere i metal detector agli ingressi...) Cmq, l'incertezza del racconto e l'ambigua conclusione mi hanno lasciato insoddisfatto. Voto 5.
commento di ezzo24Nonostante il pessimo finale, e la propaganda filo americana, non annoia e coinvolge lo spettatore.
commento di gruvieraz