Il tredicenne William Kamkwamba viene espulso dalla scuola che ama dopo che la sua famiglia non può più permettersi di pagare le tasse. Troverà però un modo molto originale per costruire un mulino a vento che possa salvare la sua famiglia e il suo villaggio in Malawi dalla carestia.
«Ovunque ti troverai nel mondo, vai a scuola».
È incredibile quante soluzioni abbiamo a portata di mano per risolvere problemi apparentemente insormontabili, senza che si riesca in alcun modo a inquadrarle. Tralasciando l’illuminazione estemporanea, per arrivarci serve disporre di spirito di osservazione e di conoscenze adeguate. A ogni modo, niente arriva per caso e la… leggi tutto
E' un film narrativo sviluppato in senso cronologico e tratto dalla sorprendente storia vera di William Kamkwamba, un adolescente del Malawi e della sua impresa come costruttore di una pala eolica generatrice di corrente elettrica in grado di azionare una pompa con cui irrorare campi solitamente infecondi. Certamente, non è un film virtuosistico alla Scorsese, per intenderci, pieno di… leggi tutto
«Ovunque ti troverai nel mondo, vai a scuola».
È incredibile quante soluzioni abbiamo a portata di mano per risolvere problemi apparentemente insormontabili, senza che si riesca in alcun modo a inquadrarle. Tralasciando l’illuminazione estemporanea, per arrivarci serve disporre di spirito di osservazione e di conoscenze adeguate. A ogni modo, niente arriva per caso e la…
E' un film narrativo sviluppato in senso cronologico e tratto dalla sorprendente storia vera di William Kamkwamba, un adolescente del Malawi e della sua impresa come costruttore di una pala eolica generatrice di corrente elettrica in grado di azionare una pompa con cui irrorare campi solitamente infecondi. Certamente, non è un film virtuosistico alla Scorsese, per intenderci, pieno di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Interessante anche se superficiale.
commento di gruvierazIspirato dalla vera storia di William Kamkwamba, un film molto bello dedicato a tutti gli studenti del mondo.
commento di ferni