Regia di Peter Cattaneo vedi scheda film
Davvero un film tutto al femminile e dalla parte delle donne questo "La sfida delle mogli" - e, all'inizio, un po' anche "sfida tra mogli" - in cui le mogli di due militari di una base militare inglese sono (o si sentono) chiamate a fare in modo che tutte le mogli dei militari della base, partiti quasi tutti per una missione potenzialmente pericolosa in Afganistan, si distraggano e non risentano troppo della mancanza dei mariti e dei pericolo a cui essi vanno incontro.
Alla fine sarà il canto, e l'amore per i propri mariti ed i propri figli, a portare questo variegato gruppo di donne non solo all'unità ed alla solidarietà tra di loro ma addirittura al successo, con un concerto in un famoso teatro inglese.
E' un film che si colloca in un filone, quello dei film sui cori, che come corista per quasi una vita non posso che apprezzare. Ma è anche un omaggio alle mogli dei militari, in un certo senso anch'esse parte dell'esercito, ed alla necessaria complementarietà tra il mondo maschile e quello femminile, in qualunque campo della vita.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta