Espandi menu
cerca

Trama

Joe Bailey è lo sceriffo di un tipico villaggio del West. Un brutto giorno Joe viene ucciso nel saloon di Decker, il boss del paese. Al posto di Bailey viene nominato l'ubriacone Ray Barnaby che nomina suo vice il giovane Tom Destry, restìo a usare le armi. Decker ha messo gli occhi sulla fattoria di Shinner. Imbrogliandolo al gioco Decker si impadronisce delle sue terre, ma quando Shinner si asserraglia in casa armi in pugno Destry deve intervenire.

Note

Abbastanza anomalo per i tempi, questo discreto western punta le sue carte sul contrasto tra legalità e violenza bruta.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ottimo remake di Partita d’azzardo del 1939 dello stesso George Marshall con Marlene Dietrich, qui invece la magnetica Mari Blanchard non sfigura affatto.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Tra i personaggi più riusciti di Murphy. Remake del suo ottimo "Partita D'Azzardo", Marshall (ri)confeziona egregiamente un western interessante, forse con caratterizzazioni un pò sempliciotte (migliorate rispetto all'originale) ma con il valore aggiunto dato dal protagonista che attraversa tutta la vicenda...senza pistola! Specifico Filmico 7/8

    commento di monsieur opal
  • Alterna parti da commedia ad altre drammatiche dove mettono in risalto la legalita' e i contrasti umani.Diciamo un Audie Murphy minore...c'e' di meglio...comunque raggiunge la sufficenza.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

La storia di Tom Destry Stati Uniti 1955 la trama: Un sindaco corrotto ed il mafioso locale dominano la scena in una piccola cittadina del selvaggio West. Una sera lo sceriffo muore in circostanze misteriose, Tom Destry il figlio di un famoso pistolero, viene nominato vice sceriffo per debellare i malavitosi e ripulire la cittadina. La recensione: Ottimo remake girato in technicolor e… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 9 aprile 2024 su Rete 4
2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

La storia di Tom Destry Stati Uniti 1955 la trama: Un sindaco corrotto ed il mafioso locale dominano la scena in una piccola cittadina del selvaggio West. Una sera lo sceriffo muore in circostanze misteriose, Tom Destry il figlio di un famoso pistolero, viene nominato vice sceriffo per debellare i malavitosi e ripulire la cittadina. La recensione: Ottimo remake girato in technicolor e…

leggi tutto
2022
2022
Trasmesso il 21 settembre 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 6 aprile 2021 su Rete 4
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito