Alice, scrittrice dallo spirito libero, si rifugia nel suo lavoro. Profondamente sola, è ancora ossessionata da una storia d'amore passata quando il piccolo e vivace Frank, salvatosi dal blitz dei tedeschi su Londra, viene lasciato alle sue cure. L'innocenza e la meraviglia di Frank risveglieranno in Alice emozioni fin troppo a lungo sepolte.
Melodramma perfettamente inglese, una bella sceneggiatura indovinata, originale quanto basta e tradizionale quanto serve per strappare quelle due oneste lacrimucce che a film del genere non si negano mai: come spesso accade in opere di questo stampo, l’accento sulla commozione (ruffiana) cade un po’ troppo pesantemente, ma mi è sembrato che la regista Jessica… leggi tutto
È incoraggiante la lista di titoli in arrivo in questi giorni (Crimes of the Future è già uscito ieri). Sono infatti film che guardano a un pubblico che negli ultimi tempi è rimasto…
Nulla di nuovo sotto il sole dell'ultima settimana di agosto. Non c'era molto da aspettarsi, nonostante la programmazione sia stata favorevole al pubblico cinefilo. Anzi, forse proprio perché è stato…
Melodramma perfettamente inglese, una bella sceneggiatura indovinata, originale quanto basta e tradizionale quanto serve per strappare quelle due oneste lacrimucce che a film del genere non si negano mai: come spesso accade in opere di questo stampo, l’accento sulla commozione (ruffiana) cade un po’ troppo pesantemente, ma mi è sembrato che la regista Jessica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Storia interessante nella prima metà del film. Dopo la svolta centrale della vicenda, però diventa poco credibile e stucchevole
commento di Artemisia1593Si fa seguire anche se trama è deboluccia, tirata per i capelli, con in dotazione la solita trita propaganda omosessuale, che ha stufato.
commento di Brian_Freedomdramma, ben recitato e commovente, condito da splendide falesie.
commento di ferniCommedia senza pretese, che si lascia guardare nonostante la solita stucchevole propaganda omosessuale annessa.
commento di gruvieraz