Trama
La nipote di John Rambo viene rapita. Veterano di guerra, Rambo è costretto ad attraversare i confini tra Stati Uniti e Messico per salvarla e riportarla a casa. Durante le sue ricerche, dovrà affrontare uno dei più spietati cartelli messicani, invischiato nel commercio sessuale di ragazze.
Approfondimento
RAMBO: LAST BLOOD - UN VETERANO PER LA QUINTA VOLTA IN AZIONE
Diretto da Adrian Grunberg e sceneggiato da Matthew Cirulnick e Sylvester Stallone, Rambo: Last Blood racconta di come John Rambo, veterano del Vietnam, torni finalmente a casa. Dopo essere rientrato nel ranch di famiglia in Arizona, si ritroverà ad affrontare nuovi nemici quando i membri di un temibile cartello messicano, implicato in un commercio sessuale di ragazze dell'Est, mettono gli occhi su sua nipote Gabriela. Rambo è diventato una figura paterna per Gabriela, la cui madre era morta da tempo, e il cui padre violento l'aveva abbandonata. Accanto a Maria, Rambo ha allevato la ragazza come se fosse sua. Per lui, lei è l'unica cosa pura e vera in questo mondo.
Ormai adolescente e curiosa del suo passato, Gabriela va alla ricerca del padre biologico. Vuole giudicare l'uomo da sola, e niente che Rambo o Maria possano dire la potrà dissuadere. Lasciando il ranch piena di speranza, Gabriela si reca in Messico, ma l'incontro con suo padre termina con un duro rifiuto. La mattina dopo, quando Gabriela non fa ritorno a casa, Rambo sente come un istinto primordiale. Si mette in cerca della ragazza, giurando a Maria che non tornerà senza di lei. Le peggiori paure di Rambo si realizzano quando ritrova Gabriela drogata e maltrattata da pericolosi membri del cartello. Alimentato dal senso di colpa e dal desiderio di vendetta, Rambo si prepara alla guerra.
Con la direzione della fotografia di Brendan Galvin, le scenografie di Franco-Giacomo Carbone, i costumi di Cristina Sopeña e le musiche di Brian Tyler, Rambo: Last Blood riporta in scena il mitico personaggio portato al successo da Sylvester Stallone. Quasi quattro decenni dopo il primo capitolo della saga (Rambo), Stallone veste ancora i panni di Rambo, chiamato ad affrontare il suo passato e a rispolverare le sue spietate abilità di combattimento per vendicarsi in una missione davvero personale.
Pochi personaggi hanno catturato l'immaginazione del pubblico di tutto il mondo come John Rambo di Stallone. Il personaggio, basato sul romanzo di David Morrell, è stato presentato agli spettatori per la prima volta come un veterano delle forze speciali ed eroe di guerra esperto di armi, combattimento corpo a corpo, tattiche di sopravvivenza e guerriglia. Con l'aiuto del suo ex comandante, Rambo trova uno scopo per utilizzare i suoi talenti formidabili e mortali: andare in Vietnam per salvare alcuni dei suoi fratelli d'armi imprigionati in Rambo e in Rambo II. La vendetta; in Afghanistan, per andare in soccorso del suo unico amico, in Rambo III; e in Myanmar, dove scatena la sua furia per aiutare alcuni missionari e abitanti dei villaggi catturati, in John Rambo. Dopo anni passati a vivere in angoli remoti del mondo, Rambo prende la fatidica decisione di tornare negli Stati Uniti, dove lo abbiamo visto per l'ultima volta camminare lungo un sentiero polveroso fino a un ranch di cavalli: John Rambo era finalmente tornato a casa.
Rambo: Last Blood riprende l'epica saga del personaggio, trovando il personaggio sistemato a vivere una vita tranquilla nel ranch di famiglia in Arizona. Qui ha ritrovato la pace, condividendo la sua casa con la sua famiglia adottiva: Maria e sua nipote Gabriela. "È la prima volta che vediamo Rambo in un ambiente familiare, che si sente finalmente a casa come non accadeva da molto tempo", ha sottolineato il regista Adrian Grunberg. "L'aspetto familiare mostra una parte di Rambo che non abbiamo mai visto prima nel franchising e per cui è pronto a combattere una nuova guerra".
Il cast
A dirigere Rambo: Last Blood è Adrian Grunberg, regista e sceneggiatore statunitense. Grunberg è noto per aver diretto e co-sceneggiato Viaggio in Paradiso, interpretato da Mel Gibson. Ha inoltre lavorato come assistente alla regia in film come Wall Street. Il denaro non dorme mai, Fuori controllo e Apocalypto.… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (17) vedi tutti
Il crepuscolo degli Dei.
leggi la recensione completa di bluefalconA suo modo divertente se si passa sopra a molte cose - compresa una certa dose di razzismo verso i messicani - ma un passo indietro rispetto al più compatto e veloce "John Rambo".
commento di Aaanton71Decisamente imbarazzante. Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONINon credo si debba consumare la tastiera per raccontare di questo filmetto. Ad un certo punto si dovrebbe andare in pensione e basta! La madre di Stallone sembra sua figlia!!! L'unica speranza è che sia finalmente morto dissanguato sotto il portico...
leggi la recensione completa di BradyE' il solito Rambo ma qualcuno si è scandalizzato...mah, si rivedesse la serie, prima di parlare a vanvera.
leggi la recensione completa di tobanisUn altro film che lascia un "The End" con un significato profondo! Non entrerà mai nell'Olimpo dei cult! Ma non è fatto male e non è nemmeno un film d'azione esemplare. E' il degno finale cinematografico di due grandi eroi "RAMBO" e il suo alter ego Sylvester Stallone. Sufficienza meritata sul campo di battaglia. Voto: 6
commento di GARIBALDI1975Zio Rambo va in pensione dopo l'ultima carneficina all'ultimo sangue. Siamo anche all'ultimo stadio della sua epopea di vendicatore disadattato. Tutto molto trascurabile all'infuori delle impennate di violenza degli ultimi "massacranti" venti minuti. Voto: 5 and no more blood
commento di ProfessorAbronsiusEnnesimo e inutile capitolo di una saga che non ha più niente da dire.Tanta e inutile violenza
leggi la recensione completa di Furetto60Desolante sia nella forma che nella sostanza
commento di malcomBel film, vendetta tremenda vendetta rambo un grande, da vedere senz'altro!!!!
commento di antoniovaccariRambo è un mito. Può non piacere, e certo non approvare, ma il mito è tale. Da Ulisse, al VII Cavalleggeri, ai Samurai, alle divinità del XX Secolo. O no?
commento di PieroSempre più selvaggio, sempre più violento, sempre più razzista. Speriamo che sia la fine di questa saga propagandistica americanoide.
commento di bombo1Sly che ti ha fatto Rambo per meritarsi questo? Indegna fine di un mito......
commento di Travis21Grande Rambo...l'ultima mezzora rimarra' negli annali del cinema splatter....mai vista una vendetta cosi' truculenta.Rambo e' vivoooo.....
commento di ezioDegna conclusione di ina saga storica. Ovviamente il primo film di Rambo è ineguagliabile, ma.devo ammettere che sia john rambo ( il quarto della serie) e sia questo film conclusivo sono due ottimi film. Da vedere soprattutto se avete amato il personaggio.
commento di Carlito73Quesito fondamentale: dopo 37 anni dalla prima pellicola, 44 anni dalla fine di una guerra tragica e impopolare per gli Stati Uniti come quella del Vietnam e alla venerabile età di 73 per il suo storico interprete, l'eroe di guerra John Rambo ha ancora qualcosa da dire che non sia potenzialmente superato, dietrologico o terribilmente enfatico?
leggi la recensione completa di YellowBastardUn John Rambo invecchiato torna in America e va ad abitare nel ranch di famiglia, in Arizona, fra cavalli, cameriere messicane che fungono da madri e figlie adottive adolescenti da accudire; ma poi accade qualcosa di brutto alla sua protetta e l'ex-reduce del Vietnam riparte alla riscossa.
leggi la recensione completa di Marco Poggi