Espandi menu
cerca
Sorry We Missed You

Regia di Ken Loach vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Sorry We Missed You

A dirigere Sorry We Missed You è Ken Loach, regista e attore britannico. Nato nel 1936, Loach ha studiato Legge a Oxford e, interessandosi sin da giovane alla recitazione, ha mosso i primi passi come attore prima di diventare assistente alla regia nel 1961. Negli anni Sessanta, ha lavorato nella produzione televisiva prima di esordire come regista cinematografico nel 1967 con Poor Cow. Nel 1970 ha ottenuto un grane successo di pubblico e critica grazie a Kes, opera seconda presentata alla Semaine de la Critique, mentre nel 1971 ha vinto il premio Fipresci a Berlino con Family Life. Dopo quasi un decennio dedicato solo alla regia di prodotti televisivi, Loach è ritornato al cinema a inizio degli anni Ottanta, partecipando in concorso al Festival di Cannes con Uno sguardo, un sorriso. Divenendo in seguito regista noto per il suo impegno in tematiche sociali, ha negli anni vinto due volte la Palma d'Oro al Festival di Cannes: nel 2006 con Il vento che accarezza l'erba e nel 2016 con Io, Daniel Blake.

Protagonista principale di Sorry We Missed You nei panni del protagonista Ricky Turner è Kris Hitchen, alla sua prima prova importante come attore. Quarantenne, Hitchen ha lavorato duramente per vent'anni come idraulico quando un annuncio lo ha spinto a presentarsi ai provini per il film. Il suo Ricky è un lavoratore quasi maniacale, è bravo in qualsiasi lavoro in cantiere ma la crisi finanziaria del 2008 ha fortemente segnato la sua esistenza: con il crollo del settore edilizio, ha perso il suo lavoro e non ha potuto avere favori né dalle banche né dalle agenzie di credito. Non potendo acquistare una casa, vive in affitto con la moglie Abby, con cui cerca di sbarcare il lunario e garantire una vita decente ai figli Seb e Liza Jane. Il lavoro di corriere per lui rappresenta una seconda possibilità per concretizzare il sogni di acquistare finalmente casa.

Abby, la moglie di Ricky, ha il volto di Debbie Honeywood, assistente scolastica alla sua prima partecipazione a un film. Abby lavora di sera come assistente agli anziani a domicilio e fatica non poco dopo aver venduto la sua auto per agevolare il marito. Lavorando, si sente quasi in colpa per non riuscire a prendersi cura della famiglia e, in particolare, dei due figli, portati in scena da Rhys Stone e Katie Proctor.

Il cast principale di Sorry We Missed You è poi completato da Ross Brewster, poliziotto scelto per interpretare il ruolo di Maloney, il pragmatico capo di Ricky al deposito di distribuzione.