Siamo in Nuova Zelanda nel 1930. Le cose non vanno troppo bene a Dave Marshall, vedovo con una bambina, che lascia la piccola a dei parenti e va altrove in cerca di fortuna. La bimba però si trova male al punto che, un giorno, decide di partire per raggiungere il genitore. Naturalmente non ce la farebbe se non incontrasse, cammin facendo, un giovane vagabondo ricercato dalla polizia. L'uomo capisce che la bimba può essere il suo "passaporto".
Note
Fresca e disincantata, la storia fila via con buon ritmo e ottime trovate. Il rapporto adulto-bambino è visto con simpatia, ma anche con sincerità e senza indulgenze.
Che bel film ! Una ragazzina scappata di casa, e un vagabondo (ma che vagabondo !), inseguito dalla polizia, si incontrano e percorrono insieme un lungo tratto di strada, dapprima per convenienza, poi legati da un forte sentimento di amicizia e di affetto. Nel finale si separano, ma forse si ritroveranno...Un film che mi ha fatto sognare, avrei voluto tanto essere, ma con qualche anno in più,… leggi tutto
Che bel film ! Una ragazzina scappata di casa, e un vagabondo (ma che vagabondo !), inseguito dalla polizia, si incontrano e percorrono insieme un lungo tratto di strada, dapprima per convenienza, poi legati da un forte sentimento di amicizia e di affetto. Nel finale si separano, ma forse si ritroveranno...Un film che mi ha fatto sognare, avrei voluto tanto essere, ma con qualche anno in più,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.