Regia di Jon Favreau vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il re leone subisce una "rinfrescata" ed ora è visivamente strabiliante. Operazione interessante e godibile.
leggi la recensione completa di tobanisCopia conforme al bellissimo classico d'animazione del 1994, fedele nei dialoghi, nelle canzoni e perfino nelle inquadrature. I cambiamenti sono davvero risibili. Sbalorditiva la grafica, che rasenta un realismo mai visto prima, tutto sommato accettabile il nuovo doppiaggio, nonostante il coinvolgimento di semiprofessionisti del settore.
commento di Fanny Sallydisegni e artisti batte comptuer 100000 a 0
commento di metsu-itoRemake che deve esser visto con gli occhi di un bambino, come è successo con l'inarrivabile film del 1994.
leggi la recensione completa di emilOperazione in stile Il libro della giungla di uno dei classici Disney degli anni '90 che hanno incassato di più. Peccato che non basti affidare proprio a Favreau questa versione de Il re leone che, rispetto a quella del '94, riserva poche sorprese, a parte la leader delle iene che incute davvero paura e un brutto doppiaggio italiano.
leggi la recensione completa di Marco PoggiRiuscito remake di un classico Disney con l'utilizzo della Computer Grafica foto-realistica. Avventura, pathos ed una buona dose d'ironia per una pellicola che si posiziona a metà strada tra un documentario naturalistico ed un thriller animalista.
leggi la recensione completa di GiorpostIl peggiore tra tutti i live-action Disney. Un film che non ha senso di esistere se non per ragioni esclusivamente monetarie. E come se non bastasse, è pure molto brutto.
leggi la recensione completa di LemanUn buon film, anche se lontano dal capolavoro degli anni '90. Un'operazione nostalgia per chi ha dai 25 ai 40 anni, mentre è una possibile via per riscoprire queste grandi storie se consideriamo i bambini di oggi. Migliore rispetto ad altri remake Disney, anche se non possiamo parlare di "live-action" in senso stretto. Più che sufficiente.
leggi la recensione completa di DoctorCinemaLa Disney non perde un colpo e sforna l'ennesima pellicola miliardaria di questo ricchissimo 2019. E manca ancora Star Wars!!
leggi la recensione completa di YellowBastardHakuna Matata Come potrebbe essere l'infanzia, cresciuti come orfani ed esiliati, da un suricato e un facocero? Di sicuro non priva di traumi e certamente riuscendo ad imparare alla svelta come il cerchio della vita sia qualcosa da cui non si può prescindere. Vita, morte, rinascita sono parte del gioco e Simba, il leoncino protagonista, con la for
leggi la recensione completa di gaiart