Roberto e Anna Falco vivono a Senigallia, hanno due figli e il loro è un matrimonio riuscito. Lui è un piccolo imprenditore edile, lei invece è dipendente di un centro commerciale. Nei nostri anni dominati dalla crisi, Roberto e Anna si sono dati da fare per mettere su famiglia. Si sentono realizzati e guardano al futuro con ottimismo. Ma all'improvviso, di fronte ai Falco, un'altra famiglia si sgretola per sempre: Elena Di Stefano, cugina siciliana di Roberto, è stata uccisa in Sicilia dall'ex marito. Aveva tre figli, Luca, Giovanni e Claudio. Come altre migliaia di bambini e adolescenti, sono "quelli che restano" dopo la tragedia di un femminicidio. Se non ci sono parenti disposti a occuparsi di loro, saranno destinati alle case-famiglia. E così potrebbero passare anni. E "quelli che restano" rimarranno orfani per sempre. Ma Roberto e Anna, di fronte alla solitudine e al futuro vuoto di questi tre bambini siciliani, compiono una scelta che solo il cuore può dettare: prenderli subito in affidamento, per poi in seguito, dopo mille difficoltà, procedere alla loro adozione.
Note
Ispirato al caso della mamma siciliana Marianna Manduca, accoltellata a morte dal marito.
Giovanni, Luca e Claudio sono i tre figli di Elena, uccisa dall'ex marito. Rimasti orfani, i tre bambini vengono presi in affidamento dalla famiglia di un lontano cugino della vittima, che affronta sfide e difficoltà per dare serenità ai ragazzi. Diretto da Andrea Porporati per RAICINEMA trattasi di tv movie girato in modo onesto, tratto da una storia vera di femminicidio e… leggi tutto
Anna e Roberto sono una coppia marchigiana con due figli; la loro routine viene spezzata alla notizia che una cugina siciliana di Roberto, madre di tre bambini, è stata uccisa dal marito. La coppia decide così di adottare i piccoli.
L’intento è giusto – ricordare le vittime della violenza domestica mettendo in scena, con debiti rimaneggiamenti di… leggi tutto
Giovanni, Luca e Claudio sono i tre figli di Elena, uccisa dall'ex marito. Rimasti orfani, i tre bambini vengono presi in affidamento dalla famiglia di un lontano cugino della vittima, che affronta sfide e difficoltà per dare serenità ai ragazzi. Diretto da Andrea Porporati per RAICINEMA trattasi di tv movie girato in modo onesto, tratto da una storia vera di femminicidio e…
Anna e Roberto sono una coppia marchigiana con due figli; la loro routine viene spezzata alla notizia che una cugina siciliana di Roberto, madre di tre bambini, è stata uccisa dal marito. La coppia decide così di adottare i piccoli.
L’intento è giusto – ricordare le vittime della violenza domestica mettendo in scena, con debiti rimaneggiamenti di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Non e' detto che tutti i Films ultimamente Interpretati dalla Incontrada siano interessanti ... questo infatti non lo e' ! voto.1.
commento di chribio1