Un'adolescente è la prima di una nuova generazione di umani a essere cresciuta da "Madre", un robot gentile progettato per ripopolare la Terra in seguito all'estinzione dell'umanità. Il loro legame è però minacciato dall'arrivo inspiegabile di una donna insanguinata, che rimette in discussione ogni cosa e punta a svelare i veri propositi che si celano dietro Madre.
Tutto sommato un film che prende. Sarò cinico ma mi è simpatica la robot che è più dolce e brava di tante mamme e inoltre i nazisti non hanno cercato di selezionare la specie? Se l umanità si estingue e pare che i presupposti ci sono ben vengono madri così. Scusate la provocazione.
uno di quei film di fantascienza in cui vale tutto e il contrario di tutto...discreta e intrigante partenza, che via via si impantana miseramente per la mancanza di dettagli curati. frullato di varie altre opere precedenti, comprese quelle di serie C. fa capolino l'idea che l'umanità qui descritta una volta estinta sarebbe meglio rimanesse tale.
Ex machina targato Netflix. Confinamento scenografico, contesto inesplicato e soggetto derivativo ne fanno un prodotto televisivo senza grandi pretese. Comparsata alimentare della Swank.
Finora i film di fantascienza prodotti da Netflix erano stati di bassa qualità. Finalmente questo è un film interessante, coinvolgente e intrigante. Da vedere.
Tre Madri. Gli esseri umani sono inconsapevoli artefici del proprio destino... per interposta... persona esercitante l'imago di un libero arbitrio codificato(si) ed evolutosi. La razza umana crea i propri déi-ri-creatori, le I.A., che selezionano, performano e migliorano i propri déi/creatori… Mother (Earth).
dopo tanti prodotti standard Netlix ci regala un distopico di eccellente fattura,lento e impeccabile fino alla fine,davvero bello,non perdetelo.Voto 8.
H.A.L. 9000 + Proteus IV (Demon Seed) + WALL•E + UnKnown (Daisy Bell) + Boston Dynamics = 3 Madri.
Ben prima dell'accumulo un po' melodrammatico (emblematico a tal proposito l’utilizzo del retorico e topico espediente blazingsaddles-melbrooksiano del «“Che nessuno si muova o ammazzo questo negro!” / “The next man makes a move, the… leggi tutto
MAI PROIETTATO NEI CINEMA ITALIANI
VISTO SU NETFLIX
L’umanità è estinta. La terra e divenuta inabitabile a causa di un’aria ormai letale per l’uomo. Un futuro incertissimo sta tutto racchiuso in una sorta di mega laboratorio, gestito in solitudine da un androide donna, che fa anche da balia/sentinella a un serbatoio di ovuli umani già fecondati,… leggi tutto
MAI PROIETTATO NEI CINEMA ITALIANI
VISTO SU NETFLIX
L’umanità è estinta. La terra e divenuta inabitabile a causa di un’aria ormai letale per l’uomo. Un futuro incertissimo sta tutto racchiuso in una sorta di mega laboratorio, gestito in solitudine da un androide donna, che fa anche da balia/sentinella a un serbatoio di ovuli umani già fecondati,…
A seguito di un’imprecisata estinzione di massa, in uno scenario post apocalittico, in cui veniamo a sapere che il mondo è ormai contaminato e desertificato, e non più vivibile,l’unica speranza per la sopravvivenza della razza umana, sembrerebbe riposta in un cyborg il cui compito scopriremo poi, è quello di ripopolare la Terra. Mother, questo il nome con…
Una fiaba fantascientifica dalla morale sostanzialmente pessimistica sulla natura umana, concepita per sollecitare una reazione emotiva di fronte all'apocalisse umanitaria cui stiamo andando incontro sempre più velocemente. La confezione dell'intrattenimento è di gran livello e il cast fa un buon lavoro, ma, il film mi è parso semplicistico. Mi sembra un dramma scritto da un…
Esordio alla regia di Sputore (che prima aveva diretto solo alcuni episodi delle [sconosciuta] serie Castaway), I Am Mother, capace di attirare l’attenzione in virtù della sua distribuzione su Netflix, rappresenta sicuramente un film di fantascienza dalla premesse piuttosto intriganti (per quanto, fatalmente, non particolarmente originali), capace di reggere gran parte della…
H.A.L. 9000 + Proteus IV (Demon Seed) + WALL•E + UnKnown (Daisy Bell) + Boston Dynamics = 3 Madri.
Ben prima dell'accumulo un po' melodrammatico (emblematico a tal proposito l’utilizzo del retorico e topico espediente blazingsaddles-melbrooksiano del «“Che nessuno si muova o ammazzo questo negro!” / “The next man makes a move, the…
Cerchiamo di capirci.
Per favore, eh.
Intelligenze aliene e intelligenze artificiali: entrambe alt(e)re, stran(ier)e, estranee.
Se tradurre è tradire lo è anche incontrarsi per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Tutto sommato un film che prende. Sarò cinico ma mi è simpatica la robot che è più dolce e brava di tante mamme e inoltre i nazisti non hanno cercato di selezionare la specie? Se l umanità si estingue e pare che i presupposti ci sono ben vengono madri così. Scusate la provocazione.
commento di ArcoA me è piaciuto molto, tensione alta e colpi di scena fino alla fine. Straordinario il doppiaggio su Madre di Barbara De Bortoli.
commento di SteSondrio88uno di quei film di fantascienza in cui vale tutto e il contrario di tutto...discreta e intrigante partenza, che via via si impantana miseramente per la mancanza di dettagli curati. frullato di varie altre opere precedenti, comprese quelle di serie C. fa capolino l'idea che l'umanità qui descritta una volta estinta sarebbe meglio rimanesse tale.
commento di giovenostaThriller fantascientifico, di tipo psicologico. Ottimo film ricco di spunti di riflessione
leggi la recensione completa di Furetto60Ex machina targato Netflix. Confinamento scenografico, contesto inesplicato e soggetto derivativo ne fanno un prodotto televisivo senza grandi pretese. Comparsata alimentare della Swank.
commento di maurizio73Finora i film di fantascienza prodotti da Netflix erano stati di bassa qualità. Finalmente questo è un film interessante, coinvolgente e intrigante. Da vedere.
commento di silviodifedeTre Madri. Gli esseri umani sono inconsapevoli artefici del proprio destino... per interposta... persona esercitante l'imago di un libero arbitrio codificato(si) ed evolutosi. La razza umana crea i propri déi-ri-creatori, le I.A., che selezionano, performano e migliorano i propri déi/creatori… Mother (Earth).
leggi la recensione completa di mckPremessa interessante, via via che procede va perdendosi! Peccato!
commento di vjarkivdopo tanti prodotti standard Netlix ci regala un distopico di eccellente fattura,lento e impeccabile fino alla fine,davvero bello,non perdetelo.Voto 8.
commento di ezioUn buon film nel suo insieme, un po' lento in alcune parti e non aiutato da una colonna sonora monotona.
commento di albicla