Max, detective assicurativo, indaga sulla scomparsa di Arthur, L'incarico lo porta a un lungo e misterioso viaggio nel clandestino Hotel Aurora, una struttura segreta unica al mondo che è specializzata in elaborate fantasie di suicido assistito. Mentre si trova nel bel mezzo di una crisi esistenziale, Max inizia a mettere in discussione la sua percezione della realtà. Sarà la morte l'unica via d'uscita dall'albergo?
Sul principio di una riorganizzazione sinaptica che corrisponde allo smarrimento progressivo della propria personalità, si inserisce un discorso sul genere che gioca con l'insistito dualismo di una detection in cui l'ipotesi di lavoro del classico thriller assicurativo diventa essa stessa la struttura narrativa con cui prende forma la realtà.
Detective assicurativo con una relazione stabile ed un grave problema di salute è alle prese con lo strano suicidio assistito del marito della cliente che deve liquidare. Le indagini lo porteranno ad una isolata struttura sperduta tra i monti dove si fa ricoverare. Quello che scopre però, ha molto più a che fare con la sua personale crisi esistenziale e con inquietanti… leggi tutto
La coazione a reiterare l’uso dei luoghi comuni di un sotto-genere, quale che sia, concentrandoli tutti in un’ora e mezza, è quel che rendeva “When Animals Dream”, l’esordio nel lungometraggio di Jonas Alexander Arnby, un lavoro più che discreto, ed è ciò che va ad innervare e sostenere anche questa sua opera seconda,… leggi tutto
Detective assicurativo con una relazione stabile ed un grave problema di salute è alle prese con lo strano suicidio assistito del marito della cliente che deve liquidare. Le indagini lo porteranno ad una isolata struttura sperduta tra i monti dove si fa ricoverare. Quello che scopre però, ha molto più a che fare con la sua personale crisi esistenziale e con inquietanti…
Max, un detective assicurativo, segue il caso di una donna il cui marito è scomparso. La compagnia assicuratrice rifiuta il pagamento del dovuto finchè non ottiene una prova della morte, la quale, dopo un po', giunge: la vedova mostra un video nel quale si vede il marito dichiarare di essere in procinto di praticare suicidio assistito, all'interno di una misteriosa struttura…
IN STREAMING
Max è un valente ispettore assicurativo che vediamo impegnato a tentare di evitare il pagamento di un lauto premio ad una ipotetica vedova di un assicurato che è scomparso.
Quando la moglie riesce a portare al nostro uomo le prove della scomparsa del marito, Max viene a conoscenza di una clinica di lusso specializzata ad organizzare forme di eutanasia senza…
Comincia la terza settimana di gennaio 2021 e siamo, ancora una volta, in attesa di capire che cosa ne sarà delle sale cinematografiche. È atteso un nuovo DCPM, probabilmente arriverà a ore qualora…
La coazione a reiterare l’uso dei luoghi comuni di un sotto-genere, quale che sia, concentrandoli tutti in un’ora e mezza, è quel che rendeva “When Animals Dream”, l’esordio nel lungometraggio di Jonas Alexander Arnby, un lavoro più che discreto, ed è ciò che va ad innervare e sostenere anche questa sua opera seconda,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Sul principio di una riorganizzazione sinaptica che corrisponde allo smarrimento progressivo della propria personalità, si inserisce un discorso sul genere che gioca con l'insistito dualismo di una detection in cui l'ipotesi di lavoro del classico thriller assicurativo diventa essa stessa la struttura narrativa con cui prende forma la realtà.
leggi la recensione completa di maurizio73Per tutta la durata del film ci si aspetta che accada qualcosa... ma non accade nulla. Un film triste sulla tristezza.
commento di Aiace68When Compost Dream
leggi la recensione completa di mck