Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna elettorale. Janis invece è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l'uomo appassionato che voleva cambiare l'Italia, di cui si è innamorata. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.
Il film continua la linea del primo.. Quasi unici nel tentativo di far passare messaggi complessi in chiave di commedia. C'è ne vorrebbero decine di operazioni così. Ovviamente chi vede solo il dito lo trova un filmetttino da poco ma, non è così. Bravi.
Tutta sta tiritera per far riconquistare al personaggio di Claudio Bisio una imbarazzante e antipaticissima Sarah Felberbaum. Come sempre, alla commedia italiana attuale manca la cattiveria e il coraggio per affrontare certi argomenti e si arriva automaticamente a un film impalpabile.
Giuseppe (Peppino) Garibaldi ci riprova... e sempre e solo per amore.
Dopo l'esperienza vissuta intensamente in qualità di Presidente della Repubblica, ritroviamo otto anni dopo l'uomo nel suo ritiro montano presso un idilliaco chalet con moglie bellissima ma in imbarazzo in quei luoghi per lei davvero poco consoni, e l'intelligentissima e brillante figlioletta che adora mimare i… leggi tutto
Mi sembrava strano che non avessero ancora pensato a fare un sequel a una pellicola di buon successo come "Benvenuto Presidente". Hanno fatto passare 5 o 6 anni e poi si sono adeguati al nuovo clima politico,con protagonisti più o meno aggiornati anche se in chiave di parodia abbastanza soft.Non poteva mancare la solita storia d'amore in sottofondo,anzi proprio come filo conduttore della… leggi tutto
"Bentornato Presidente", sequel di "Benvenuto Presidente", ove si raccontava che per un banale caso di omonimia, Giuseppe “Peppino” Garibaldi,alias Claudio Bisio, pescatore di trote, veniva eletto casualmente presidente della Repubblica e che, malgrado la sua inesperienza ,riusciva con la sua onestà e buona fede, a dare una smossa al Paese, ritirandosi poi… leggi tutto
Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse:
- 2a Space Force;
- 2a+3a+4a Ozark;
- 1a Ratched;
- 6a Peaky Blinders;
- 7a Brooklyn Nine-Nine.
Ecco i film che ricordo di aver visto due volte di seguito, cioè di cui ho fatto il bis,per cui mi sono detto ma perché non...stilare una lista di questi film? Chissà che magari non sarà…
Sequel del ben più riuscito e fortunato Benvenuto Presidente (2013), un milione e mezzo di euro di incasso contro gli otto milioni e mezzo del primo episodio. Nel suo voler divertire, Fabio Bonifacci (già sceneggiatore del primo episodio) realizza una satira non molto lontana dalla realtà. L'ex presidente della Repubblica, per un caso di omonomia, Giuseppe…
Divertente film di attualità/fantapolitica sull'Italia che, è bene precisare, è uscito nel marzo 2019. Perché precisarlo? Perché il programma (fanta)politico di Bisio somiglia curiosamente a quello del secondo governo Conte (e non è assurdo pensare che lo abbia in parte influenzato). Perché nel film la situazione eccessivamente dialettica del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Il film continua la linea del primo.. Quasi unici nel tentativo di far passare messaggi complessi in chiave di commedia. C'è ne vorrebbero decine di operazioni così. Ovviamente chi vede solo il dito lo trova un filmetttino da poco ma, non è così. Bravi.
commento di IlmorozHanno fatto pure il seguito di sta schifezza... Voto 0
commento di ILDIODELLERECENSIONISarebbe da dire che il seguito è (quasi) sempre inferiore all'originale, ma basti dire che questo è soprattutto un brutto film.
leggi la recensione completa di tobanisDivertente satira politica, molto attuale. Bisio mattatore assoluto
leggi la recensione completa di Furetto60Ci si adegua ai tempi della nuova politica.
leggi la recensione completa di Lellina65Deludente seguito ...
leggi la recensione completa di daniele64Tutta sta tiritera per far riconquistare al personaggio di Claudio Bisio una imbarazzante e antipaticissima Sarah Felberbaum. Come sempre, alla commedia italiana attuale manca la cattiveria e il coraggio per affrontare certi argomenti e si arriva automaticamente a un film impalpabile.
leggi la recensione completa di silviodifede