Trama
Dietro il nostro mondo, ce n'è un altro: un mondo di mostri pericolosi e potenti che dominano con ferocia mortale. La tenente Artemis e i suoi fedeli soldati vengono trasportati dal nostro all'altro mondo. Qui, l'imperturbabile Artemis dovrà lottare disperatamente per la propria sopravvivenza contro nemici mastodontici con l'aiuto di un uomo misterioso.
Approfondimento
MONSTER HUNTER: A CACCIA DI MOSTRI
Diretto e sceneggiato da Paul W.S. Anderson, Monster Hunter racconta come al di là del nostro esista un altro mondo popolato da mostri pericolosi e potenti, in grado di governare il loro territorio con spietata crudeltà. Quando una tempesta di sabbia catapulta il capitano Artemis e la sua unità nel nuovo mondo, i soldati rimangono sconcertati e scioccati dai giganteschi mostri che si muovono in quel territorio così ostile e a loro sconosciuto e che sono immuni alle loro armi. In una disperata lotta per la sopravvivenza, l'unità si imbatte in un misterioso Cacciatore di mostri, le cui abilità gli permettono sempre di stare un passo avanti alle orribili creature. Mentre Artemis e il cacciatore imparano lentamente a fidarsi l'uno dell'altro, si scopre come l'uomo faccia in realtà parte della squadra capitanata dall'Ammiraglio. Di fronte a un pericolo talmente grande che minaccia di distruggere il loro mondo, le due unità uniscono le rispettive straordinarie abilità per combattere fianco a fianco in una resa dei conti finale.
Con la direzione della fotografia di Glen MacPherson, le scenografie di Edward Thomas, i costumi di Danielle Knox e le musiche di Paul Haslinger, Monster Hunter è basato sull'omonimo videogioco di successo creato nel 2004 dalla giapponese Capcom. A volerne un adattamento cinematografico è stato lo stesso regista: "Ho scoperto Monster Hunter mentre mi trovavo in Asia per il tour promozionale di Resident Evil, trasposizione di un'altra serie di videogame di successo. In poco tempo, è diventato uno dei miei giochi preferiti, una sorta di passione segreta da coltivare. Tutte le volte che vi giocavo, fantasticavo sulle immagini e sulla possibilità di adattare il gioco, che di per sé non ha una struttura narrativa, per il grande schermo. L'assenza di una storia classica ha stimolato la mia fantasia concedendomi carta bianca su un eventuale racconto da sviluppare: il mondo offerto è così vasto e variegato che si potevano inventare infinite storie con al centro innumerevoli personaggi".
"L'arrivo nel 2018 - ha proseguito Anderson - di Monster Hunter: World, seguito della prima versione del gioco, ha accelerato i tempi per un film. Il gioco ha venduto in breve oltre 16 milioni di copie, divenendo il maggior successo commerciale dell'azienda che lo produce. Pur lavorando molto di fantasia, ho preteso che i luoghi in cui la storia è ambientata fossero luoghi reali e riconoscibili, in modo da dare una sorta di autenticità al racconto. I mostri vivono in un mondo alternativo al nostro ma ad esso simile su tutti i fronti. Ho per tale ragione girato l'80% delle scene all'aperto, con paesaggi e sfondi reali. Il restante 20% è frutto invece degli effetti speciali ma solo perché in azione vi sono le creature!"
Il cast
A dirigere Monster Hunter è Paul W.S. Anderson. Anderson ha raggiunto la notorietà a 29 anni nella natia Inghilterra grazie a Shopping, film con Jude Law di cui ha anche scritto la sceneggiatura, bandito da alcuni cinema della Gran Bretagna per le sue molte scene di violenza e uscito negli Stati Uniti… Vedi tutto
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Film evitabile ma da vedere una o due volte per capire quanto sia mediocre e poco interessante
leggi la recensione completa di giuse03Solo ed esclusivamente buona CGI. Per il resto è un film di serie B--------, peccato per pur brava attrice Milla Jovovich, forse costretta ad accettare la parte per il marito, che è il regista. Voto: 2
commento di GARIBALDI1975Interamente basato sulla spettacolarità, ampio uso degli effetti speciali digitali, dialoghi penosi, azioni sposmodiche e ritmo concitato. Puro intrattenimento all'americana.
commento di MaciknightDavvero una Cagata visto a casa ½ volta (ho spento a metà film x andare al cesso)
commento di Arch_Stanton