Un ragazzo, che ha ereditato un vecchio castello nel Lazio, si reca sul posto con quattro amici a prenderne possesso. Ma quando arriva lo trova in stato di completo abbandono. Durante la notte sedici studentesse francesi sono costrette da un violento temporale a rifugiarsi nel maniero. L'irruzione notturna della comitiva provoca confusione ed equivoci.
Note
Claudio Villa, ancora una volta canta e seduce in un film senza pretese che ha anticipato di qualche anno i "musicarelli" degli anni Sessanta.
Voto 7.5 - Premetto che non sono assolutamente (e non lo sarò mai) una fan di Claudio Villa, anzi, non l'ho mai tollerato per dirla tutta, però questo film che ho guardato quasi per caso mi è piaciuto più di quanto mi sarei mai aspettata. Non disdegno le commedie d'epoca nostrane perchè nonostante siano stilisticamente davvero molto diverse da quelle… leggi tutto
Nel 1957 Marino Girolami, sempre in collaborazione con Roberto Gianviti per la sceneggiatura, girò ben sei musicarelli con protagonista Claudio Villa: se sia record mondiale non è certo, ma la probabilità è forte. In questo Serenata per 16 bionde (la cifra è nel titolo originale) accanto al Reuccio compaiono numerosi caratteristi, per lo più provenienti… leggi tutto
Voto 7.5 - Premetto che non sono assolutamente (e non lo sarò mai) una fan di Claudio Villa, anzi, non l'ho mai tollerato per dirla tutta, però questo film che ho guardato quasi per caso mi è piaciuto più di quanto mi sarei mai aspettata. Non disdegno le commedie d'epoca nostrane perchè nonostante siano stilisticamente davvero molto diverse da quelle…
Nel 1957 Marino Girolami, sempre in collaborazione con Roberto Gianviti per la sceneggiatura, girò ben sei musicarelli con protagonista Claudio Villa: se sia record mondiale non è certo, ma la probabilità è forte. In questo Serenata per 16 bionde (la cifra è nel titolo originale) accanto al Reuccio compaiono numerosi caratteristi, per lo più provenienti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.