Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo bergamasco che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Diego è un ricco imprenditore del Nord, Gaetano un rigido sindaco del Sud. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?
La vis comica dell'insolito duo Abatantuono/Salemme non basta a salvare una commediola esile e prevedibile dall'ambientazione da cartolina che gioca sul trito contrasto Nord/Sud.
Gaetano è un sindaco del Sud, rispettoso delle regole e della legalità, Diego un ricco e smargiasso imprenditore bergamasco, s’incontrano per caso a Gaeta, l'anno dopo i rispettivi figli ,Ilenia e Riccardo, rapiti dal classico colpo di fulmine, decidono immantinente di convolare a nozze, malgrado le evidenti diversità caratteriali e di costumi, lei è una… leggi tutto
Dopo aver pubblicato una panoramica sul box office della stagione cinematografica 2018/2019, completiamo l’analisi su un anno di cinema riportando gli… segue
Il filone di questi film matrimoniali all'italiana segue sempre lo stesso schema:
- suoceri che si scontrano tra loro e provano a impedire il matrimonio
- future suocere a contorno per dimostrare che esistono
- futuri sposi in balia degli eventi e costretti a sopportare le insulsaggini della sceneggiatura
- figure di contorno (più o meno famose) a provare a creare qualcosa.
…
Gaetano è un sindaco del Sud, rispettoso delle regole e della legalità, Diego un ricco e smargiasso imprenditore bergamasco, s’incontrano per caso a Gaeta, l'anno dopo i rispettivi figli ,Ilenia e Riccardo, rapiti dal classico colpo di fulmine, decidono immantinente di convolare a nozze, malgrado le evidenti diversità caratteriali e di costumi, lei è una…
Lui è del nord, lei è del sud: si piacciono e vogliono sposarsi, ma i padri, quando si conoscono, si prendono vicendevolmente in antipatia e fanno di tutto per sabotare il matrimonio.
Strana parabola, quella compiuta fino a questo momento dalla carriera di Francesco Miccichè, figlio del noto critico cinematografico Lino Miccichè: negli anni ’90 è…
Gaeta, paradiso galeotto e da cartolina ad uso e consumo di due giovani sognatori, figli belli e sognatori da due famiglie benestanti, paladini intransigenti e solo apparentemente ingenui ognuno di un proprio progetto di vita che non esclude il progetto di una vita in comune. Peccato che dietro questo sipario apparentemente perfetto, ci siano due famiglie che più disomogenee ed…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Salemme è sempre una garanzia: infatti il film fa schifo più o meno come tutti gli altri suoi. Diego non basta a migliorar le cose.
commento di ivanobluTipico film del filone matrimoniale all'italiana, banale e scontato. Lo scontro tra Abantuono e Salemme si risolve in frecciatine di bassissima lega.
leggi la recensione completa di silviodifedeCommedia esilissima.
leggi la recensione completa di Furetto60La vis comica dell'insolito duo Abatantuono/Salemme non basta a salvare una commediola esile e prevedibile dall'ambientazione da cartolina che gioca sul trito contrasto Nord/Sud.
commento di Fanny Sally