Siamo a cavallo tra gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta tra Mantova, Parma e Modena e l'adolescente Lola e il fidanzato Masetto si innamorano, litigano, si separano e si amano. Il tutto è complicato dall'attrazione morbosa che Lola nutre nei confronti di André, l'amante cinquantenne della madre Zaira.
Note
Più che un film sembra uno spot di bici e mutande . Aperto dall'interminabile sequenza in bicicletta, contrappuntata da scene musicali che rasentano la demenza ("Mambo italiano", Elvis, "Let's Twist Again" ballato senza mutande), è costellato da personaggi, battute e trovate "erotiche" che sembrano usciti da una barzelletta da caserma.
In questo film è stato più inquadrato il grosso sedere della giovane protagonista che il suo viso, sicuramente più bello. Solo per maniaci dei culi-in-aria femminili (non mi riferisco all' arte della cucina). Da record demenziale unico nella storia del cinema.
Visionato ieri sera molto meglio di molto tempo fa risulta essere gradevole e simpatico nonostante qualche sciatteria Brassiani magari anche ripetitiva.voto.7.
Se ad un "brassiano" dici che non ti piace Brass parte la strasentita cantilena sui pregiudizi e moralismi degli ipocriti... e invece non è così: 'sto film, incluse chiappe e mutande è proprio di una noia mortale.
Brass prosegue il suo percorso artistico sporcandosi le mani con materia semplice, ma non per questo meno importante. Un film tecnicamente impeccabile, ingiustamente costretto alla dimenticanza, bistrattato da (pre)giudizi ipocriti e prevenuti.
Sottovalutatissimo, piccolo capolavoro erotico, Brass in formissima, non tutti sono in grado di apprezzare il suo cinema perverso, merita assolutamente.
Non sottovalutare il Tinto! La sua visionarietà "sporcacciona" è comunque forma d'arte in faccia a tutti i moralismi di questa società. Il film rimane comunque banale e con una storia abbastanza assurda, ma per Brass non è questo che conta.
Sul finire degli anni Cinquanta, in un piccolo paese del centro Italia, la giovane Lola (Anna Ammirati) vive una tormentata relazione con il fornaio Masetto (Max Parodi). Figlia di Zaira (Serena Grandi), con incerta paternità di André (Patrick Mower), Lola vorrebbe praticare sesso prima dell'imminente matrimonio, mentre Masetto la pretende vergine sino alle… leggi tutto
Penso che ogni genere debba essere valutato per quelli che sono i suoi obbiettivi. Tinto Brass non sfornerà mai dei capolavori a livello generale, ma quando si tratta di premere sull'accelleratore, restando nel puro erotismo intelligente, non sbaglia quasi mai. Non è facile sapere creare un erotico puro, sapendo come ingolosire il pubblico maschile (quello è l'obbiettivo, non altri), senza… leggi tutto
La maggior parte dei film dichiaratamente erotici tende ad essere noiosa. Tinto Brass, in questo senso, va decisamente sopra le righe e riesce ad essere addirittura palloso, a scapito proprio dell'erotismo, che qui davvero latita. Il film - se così si può chiamare - è del tutto inconsistente. Anna Ammirati usò questo film - si fa ancora per dire - come scorciatoia per… leggi tutto
Mi provo a scrivere una reecensione anche per questo film. Difficile, perchè - come ha osservato qualcuno - in un film porno i dialoghi e la trama hanno sempre scarsa rilevanza. Vero è che Tinto Bras nei suoi film qualcosa che non sia nudo prova a mettercelo, ma è sempre ben poca cosa.
L'aspetto migliore di questo film è di certo l'attrice protagonista: non tanto…
Sul finire degli anni Cinquanta, in un piccolo paese del centro Italia, la giovane Lola (Anna Ammirati) vive una tormentata relazione con il fornaio Masetto (Max Parodi). Figlia di Zaira (Serena Grandi), con incerta paternità di André (Patrick Mower), Lola vorrebbe praticare sesso prima dell'imminente matrimonio, mentre Masetto la pretende vergine sino alle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
In questo film è stato più inquadrato il grosso sedere della giovane protagonista che il suo viso, sicuramente più bello. Solo per maniaci dei culi-in-aria femminili (non mi riferisco all' arte della cucina). Da record demenziale unico nella storia del cinema.
commento di Mr RossiDi una pochezza da rabbrividire
commento di MARPESSATO61Visionato ieri sera molto meglio di molto tempo fa risulta essere gradevole e simpatico nonostante qualche sciatteria Brassiani magari anche ripetitiva.voto.7.
commento di chribio1Se ad un "brassiano" dici che non ti piace Brass parte la strasentita cantilena sui pregiudizi e moralismi degli ipocriti... e invece non è così: 'sto film, incluse chiappe e mutande è proprio di una noia mortale.
commento di TortellaüberallesBrass prosegue il suo percorso artistico sporcandosi le mani con materia semplice, ma non per questo meno importante. Un film tecnicamente impeccabile, ingiustamente costretto alla dimenticanza, bistrattato da (pre)giudizi ipocriti e prevenuti.
leggi la recensione completa di undyingSottovalutatissimo, piccolo capolavoro erotico, Brass in formissima, non tutti sono in grado di apprezzare il suo cinema perverso, merita assolutamente.
commento di frankdenironon è facile fare film irritanti e tediosi nonostante l'esibizione di stupende anatomie femminili: Tinto Brass ci riesce.
commento di gherritQualche spunto interessante, ma il film sembra non reggersi, trama debole e già vista. Peccato, il grande Tinto spreca un'occasione.
commento di Dandy Rottenla trama nei film di brass è cosa realativa a lui piaciono i culi delle donne e li porta sulloschermo e sa trasmettere bene l'erotismo.
commento di wang yuVoto:1
commento di L uomo dai 100000000 nomiNon sottovalutare il Tinto! La sua visionarietà "sporcacciona" è comunque forma d'arte in faccia a tutti i moralismi di questa società. Il film rimane comunque banale e con una storia abbastanza assurda, ma per Brass non è questo che conta.
commento di ZarathustraUn capolavoro. Pura arte maialona. Con dei culi espressivi
commento di bond20boh…pessimo…
commento di aquila79Un modestissimo film comico con tinte erotico. Non dice niente in tema stilistico.
commento di IGLIRobaccia, è vero, ma bisogna pur capirne il significato. Dunque… no, robaccia e basta
commento di Ramitoculo,culo,culo,culo,culo,culo,culo e culo. *
commento di superficie 213Chi l'ha visto?
commento di zio_ulcera