La diciottenne Lola vive in una casa adottiva con Samir, il suo unico amico. Impulsiva e solitaria, sta cercando di ottenere il diploma da assistente veterinaria. Quando muore sua madre, il padre Phillip si assicura che Lola salti il funerale. Due anni prima, Philip stava per buttarla fuori casa ma all'epoca Lola era ancora Lionel. Philip vuole inoltre accontentare l'ultimo desiderio della defunta Catherine: che le sue ceneri vengano disperse nel Mare del Nord, tra le dune della sua casa d'infanzia. Furiosa con il padre, Lola non lo lascerà la madre da sola nel suo ultimo viaggio. Partiranno così insieme, entrambi poco disposti a condividere il percorso ma determinati nel riportare le ceneri di Catherine a casa.
Strutturato come un classico road movie, Lola Vers la Mer racconta uno scontro che è al tempo stesso un nuovo incontro, tutto vissuto sul filo della tensione che nasce, potenzialmente costruttiva, quando ciascuno espone il proprio punto di vista e lo rende comprensibile all'altro.
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - ALICE NELLA CITTÀ - CONCORSO - OPERA SECONDA Si chiamava ancora Lionel quando fuggi di casa. Ora per tutti è Lola, ha diciotto anni e ha perso l'unica persona in famiglia - nella persona di sua madre - che, pur in segreto, si adoperava per "lei" cercando di aiutarla anche finanziariamente a far fronte all'intervento definitivo che l'avrebbe resa… leggi tutto
Lola è una ragazza trans, da poco ha 18 anni e da un po' ha iniziato a prendere gli ormoni in vista dell'intervento che le darà un aspetto che la farà star meglio con sé stessa. Philippe, suo padre, non ha mai accettato queste sue pulsioni, tanto da cacciarla da casa ancora minorenne e costringerla a farsi una vita altrove: ospitata dal coetaneo… leggi tutto
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019 - ALICE NELLA CITTÀ - CONCORSO - OPERA SECONDA Si chiamava ancora Lionel quando fuggi di casa. Ora per tutti è Lola, ha diciotto anni e ha perso l'unica persona in famiglia - nella persona di sua madre - che, pur in segreto, si adoperava per "lei" cercando di aiutarla anche finanziariamente a far fronte all'intervento definitivo che l'avrebbe resa…
Per la quinta volta consecutiva ho avuto l'onore anche quest'anno di assistere alla Festa del Cinema di Roma (e ad Alice Nella Città) con il ruolo privilegiato di inviato di FilmTv.it. A fronte della vittoria a…
Lola è una ragazza trans, da poco ha 18 anni e da un po' ha iniziato a prendere gli ormoni in vista dell'intervento che le darà un aspetto che la farà star meglio con sé stessa. Philippe, suo padre, non ha mai accettato queste sue pulsioni, tanto da cacciarla da casa ancora minorenne e costringerla a farsi una vita altrove: ospitata dal coetaneo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Strutturato come un classico road movie, Lola Vers la Mer racconta uno scontro che è al tempo stesso un nuovo incontro, tutto vissuto sul filo della tensione che nasce, potenzialmente costruttiva, quando ciascuno espone il proprio punto di vista e lo rende comprensibile all'altro.
leggi la recensione completa di pazuzu