Michael arriva a Le Mans per partecipare alla 24 ore, una delle più insidiose e massacranti gare automobilistiche. La sua voglia di disputare una buona gara è frenata dal fatto che tra il pubblico è presente la vedova di Belgetti, pilota deceduto l'anno precedente sullo stesso tracciato in seguito ad un incidente in cui lui era coinvolto. Inizia la corsa e Delaney si porta subito in testa, ma un altro incidente sembra compromettere la sua gara.
Note
Più che un film drammatico è un documentario sulla leggendaria corsa di durata (manca un vero e proprio intreccio). A McQueen piacque molto, perché gli consentì di guidare.
Il sogno cullato per anni da McQueen di realizzare un film sull'automobilismo e i sentimenti che trasudano dai piloti si concretizzò in questa pellicola dell'anno di rottura per lui 1971, dopo mille rinvii e tentativi mancati di avviare la macchina.....produttiva, per McQueen avrebbe dovuto rappresentare la vetta della sua carriera e lo scrigno in cui conservare e consegnare ai… leggi tutto
I gusti del pubblico (in senso generale), sia passato che presente, a volte sono insondabili. Difatti mi appare spiacevolmente strano che un film come Le Mans abbia avuto un riscontro inferiore alle attese alla sua uscita in sala. Ancor di più con la presenza di un attore da sempre molto amato come Steve McQueen, qui nel suo momento di maggior visibilità. Non penso che, almeno fino ad oggi, si… leggi tutto
Le 24 Ore di Le Mans, proprio così, il titolo riassume il film che sembra scandire ora dopo ora in presa reale la durata della gara. Infatti, dopo una partenza col botto ricca di montante attesa e adrenalina, subentra la noia, il calo di tensione e una narrazione riempita di silenzi e inutili dilatazioni.
Il sogno cullato per anni da McQueen di realizzare un film sull'automobilismo e i sentimenti che trasudano dai piloti si concretizzò in questa pellicola dell'anno di rottura per lui 1971, dopo mille rinvii e tentativi mancati di avviare la macchina.....produttiva, per McQueen avrebbe dovuto rappresentare la vetta della sua carriera e lo scrigno in cui conservare e consegnare ai…
I gusti del pubblico (in senso generale), sia passato che presente, a volte sono insondabili. Difatti mi appare spiacevolmente strano che un film come Le Mans abbia avuto un riscontro inferiore alle attese alla sua uscita in sala. Ancor di più con la presenza di un attore da sempre molto amato come Steve McQueen, qui nel suo momento di maggior visibilità. Non penso che, almeno fino ad oggi, si…
Ormai anche la Formula 1 non ha più il fascino degli anni d'oro; l'abilità del pilota è sempre basilare per la vittoria ma ciò che ormai conta è la tecnologia, la strategia ai…
Visti gli ultimi eventi vi propongo questi 6 film mooooolto discutibili sul mondo delle corse, vi do anche una motivazione per salvarli ed una auto storica con relativo pilota : sceglietene uno date se volete un'altro…
Si è disputato ieri, il Gran Premio di Formula 1 ad Indianapolis, con la stupenda vittoria del cavallino : il Mondiale è vicino!. Per gli appassionati qualche titolo sull'argomento.
Steve McQueen ha realizzato un'agiografia della 24 ore di Le Mans.
E' lei la vera prortagonista, gli attori interpretano ruoli secondari, sullo sfondo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.