Una famiglia al tappeto

Regia di Stephen Merchant vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Una famiglia al tappeto

di claudio1959

Una famiglia al tappeto bel film. Una commedia sportiva drammatica adatta a tutti, non solo agli appassionati del Wrestilng. Con una Florence Puigh attrice enormemente cresciuta.

Una famiglia al tappeto (2019): locandina

Florence Pugh, Jack Lowden

Una famiglia al tappeto (2019): Florence Pugh, Jack Lowden

Nick Frost, Lena Headey

Una famiglia al tappeto (2019): Nick Frost, Lena Headey

Florence Pugh

Una famiglia al tappeto (2019): Florence Pugh

Una famiglia al tappeto Stati Uniti d'America/Gran Bretagna 2019 la trama: “Ricky Knight” Bevis un pregiudicato, sua moglie Julia ed i figli Paige e Zak sbarcano il lunario organizzando spettacoli di wrestling in locali di periferia. Un giorno Paige e Zak hanno una grande occasione, sostenere un provino per la “World Wrestilng Entertainment”. L’intera famiglia coglie la palla al balzo per trasformare il sogno in una rosea realtà. I due fratelli però si renderanno ben presto conto che per diventare dei campioni superstar dovranno mettere in discussione il loro rapporto il loro talento e la voglia di sfondare oltre ogni limite, con grande spirito di sopportazione e sacrificio. La recensione: film girato in esterni in Inghilterra a Norwich. Una famiglia al tappeto (Fighting with My Family) è un film scritto e diretto da Stephen Merchant. Il soggetto è tratto dal documentario The Wrestlers: Fighting with My Family. Casa di produzione WWE Studios, Seven Bucks Productions, Misher Films, Channel 4, Film4 Distribuzione in italiano Eagle Pictures. Fotografia livida di Remi Adefarasin. Musiche di Vik Sharma. Un film che mi ha piacevolmente impressionato, un soldo biopic molto divertente e godibile. La regia di buon livello medio, un film che consiglio di vedere ad ogni appassionato non solo di wrestling, ma di cinema in generale. In questo film ci sono personaggi ed atleti che praticano nella realtà questa impegnativa disciplina come The Rock, Sheamus e Big Show ed inoltre sono inseriti filmati veri di Wrestlemania, Smackdown e Raw. Un film molto affascinante perché ti porta dietro le quinte di questa prestigiosa disciplina, che ha un grande seguito di sportivi appassionati. Il bellissimo racconto di una vera e profonda amicizia fraterna, che supera ogni ostacolo, senza gelosie “pelose” e si supera anche con la forza dell’amore lo sconcerto iniziale e la rabbia perché uno di famiglia ci è riuscito la sorella Saraya “Paige” Bevis interpretata dalla bravissima Florence Puigh giovane attrice arrivata ad un livello di recitazione molto alto. Una lottatrice brava e sfortunata, sul più bello della carriera ha dovuto ritirarsi dalle competizioni per un infortunio molto grave e di questo per fortuna nel film non si fa cenno, per non rovinare il clima da favola. Una commedia drammatica dolce amara, con alcune scene molto ben congegnate e si conservano nella memoria. Appare anche il produttore esecutivo Dwayne Johnson che interpreta se stesso. Film così hanno il potere di far tornare la voglia agli spettatori di vedere i film al cinema, perché solo sul grande schermo “Una famiglia al tappeto può essere “goduto pienamente”. Interpreti e personaggi Florence Pugh: Saraya "Paige" Bevis Lena Headey: Julia "Saraya Knight" Hamer Nick Frost: Patrick "Ricky Knight" Bevis Jack Lowden: Zak "Zodiac" Bevis Vince Vaughn: Hutch Morgan Dwayne Johnson: se stesso James Burrows: Roy Knight