Godzilla vs. Kong

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Godzilla vs. Kong

di Marco Poggi

Inevitabile scontro fra due mostri della storia del cinema, Godzilla e King Kong per intenderci, in versione moderna e americana (perché esiste la versione giapponese, ormai risalente a oltre cinquant'anni fa), in cui Godzilla sembra attaccare gli umani, dopo averli difesi da altri mostri (c'è, però una ragione, perché lo fa).

Inevitabile scontro fra due mostri della storia del cinema, Godzilla e King Kong per intenderci, in versione moderna e americana (perché esiste la versione giapponese, ormai risalente a oltre cinquant'anni fa),  in cui Godzilla sembra attaccare gli umani, dopo averli difesi da altri mostri (c'è, però una ragione, perché lo fa e s'intuisce, se si segue attentamente il terzetto, guidato dal personaggio afro-americano). Alla quarta pellicola del "Monsterverse", sembra si tifi un po' troppo per King Kong, che è in cerca di un posto dove vivere per via di una ragazzina sordomuta con cui il gorillone stringe un rapporto empatico (anche il lucerolone, però, ha i suoi fan). La minaccia di Godzilla, però, è uno specchietto per le allodole: i veri mostri sono certi uomini perfidi, che vogliono prevalere sui mostri (e ti pareva!). Vecchio concetto, ma funziona. Funziona tanto bene, che i due mostri si fronteggiano in una battaglia notturna, che si svolge a Hong Kong, con tanto di sorpresa improvvisa, che tando sorprendente non è. Ci si diverte, ma ci si aspettava di più.