Downey jr. interpreta qui la parte di un incallito dongiovanni perennemente a caccia di avventure galanti. Logico che per lui la donna sia solo uno strumento di piacere e che mai si legherebbe a qualcuna in modo serio e duraturo. Quando meno se l'aspetta si innamora però davvero di una ragazza piena di tante qualità, ma con un solo, grande difetto: è la figlia di un giocatore professionista che, per questa sua attività, si è riempito di debiti ed è finito nelle mani della malavita.
Note
Se lo spunto iniziale poteva essere anche interessante, lo sviluppo della vicenda lo spreca in malo modo. Downey jr. che cinque anni dopo interpreterà "Chaplin", forse si ricorda già del grande comico nella scena iniziale quando gioca con gli specchi come Charlot nella famosa sequenza del "Circo".
Commedia simpatica fatta su misura per la verve comica di Robert Downey Jr che in questo caso si diletta nell'interpretare il ruolo del donnaiolo dal cuore in fondo romantico che un giorno, dopo varie conquiste, capitola innamorandosi di una ragazza figlia di un uomo che ha fatto grossi debiti con un ceffo della malavita. La sceneggiatura è discreta e delinea una trama che si segue con… leggi tutto
Jack Jericho si guadagna da vivere come insegnante, ma il suo vero talento è rimorchiare ragazze per la strada. Qualche frase ad effetto, la battuta giusta e il gioco è fatto, o quasi. Un giorno però posa gli occhi su una ragazza invischiata con alcuni gangster. Freddino, risulta poco interessante, un po' più di romanticismo non avrebbe guastato. leggi tutto
Jack Jericho si guadagna da vivere come insegnante, ma il suo vero talento è rimorchiare ragazze per la strada. Qualche frase ad effetto, la battuta giusta e il gioco è fatto, o quasi. Un giorno però posa gli occhi su una ragazza invischiata con alcuni gangster. Freddino, risulta poco interessante, un po' più di romanticismo non avrebbe guastato.
Commedia simpatica fatta su misura per la verve comica di Robert Downey Jr che in questo caso si diletta nell'interpretare il ruolo del donnaiolo dal cuore in fondo romantico che un giorno, dopo varie conquiste, capitola innamorandosi di una ragazza figlia di un uomo che ha fatto grossi debiti con un ceffo della malavita. La sceneggiatura è discreta e delinea una trama che si segue con…
Lasciando stare che avevo un amico che lo prendevamo in giro chiedendogli se era un suo parente (stesso cognome)...,questa attrice diciamo di "seconda fascia",compie anche Lei gli anni oggi e ne approfitto per esporre…
Il personaggio di Jack Jericho (Robert Downey jr.), dongiovanni impenitente con tecniche di rimorchio sperimentate e nonnina a carico, funziona abbastanza. L'incontro con la rossa anni ottanta per eccellenza (Molly Ringwald) ha il prevedibile effetto dirompente nella vita di Jack. Alcune trovate nel film sono simpatiche, ma la trama si sviluppa con disordine. In compenso, nei ruoli secondari, ci…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.