Espandi menu
cerca

Trama

Elena, Georgia, Jessica, Lorena, quattro donne, di età diverse, in luoghi diversi, sono impegnate in attività a prima vista assurde al senso comune: ascoltando i loro racconti e scoprendo il loro quotidiano  scopriamo, invece, discorsi e gesti lineari, straordinari nella loro semplicità, capaci di affrontare un fenomeno epocale come la migrazione.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • L'irresistibile impulso di prendersi cura. Bel film e per fortuna anche con un buon ritmo rispetto ad altri documentari di questo genere

    commento di Artemisia1593
  • Dopo La mia classe, Gaglianone torna sul tema migranti con un documentario toccante, privo di qualsiasi retorica, “necessario”, portando lo spettatore nel quotidiano di quattro magnifiche angeli custodi e di quella gente spogliata da qualsiasi diritto, perseguitata e, talvolta, ferita dall’ulteriore deprimente esperienza fatta in Italia.

    leggi la recensione completa di barabbovich
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ragiunatt di ragiunatt
8 stelle

Val Susa, Como, Trieste, Cosenza. Quattro donne diverse in tutto: età, estrazione sociale, cultura, ma tutte dedicate all'accoglienza degli immigrati, nelle forme più diverse. Diverse sono apparentemente le motivazioni che le spingono, l'impegno politico, la con-passione, ma c'è un'unità di fondo che Daniele Gaglianone porta a a galla con lo stile sobrio e tagliente… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Quattro luoghi diversi (la Val di Susa, Como, Pordenone, Cosenza), quattro donne normali eppure assolutamente eccezionali, diverse per età e formazione, ma accomunate da una vocazione strabiliante nell'aiutare chi è in difficoltà: le donne e gli uomini di quel sottobosco umano composto da rifugiati, perseguitati politici, omosessuali, migranti costretti - per le ragioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

ragiunatt di ragiunatt
8 stelle

Val Susa, Como, Trieste, Cosenza. Quattro donne diverse in tutto: età, estrazione sociale, cultura, ma tutte dedicate all'accoglienza degli immigrati, nelle forme più diverse. Diverse sono apparentemente le motivazioni che le spingono, l'impegno politico, la con-passione, ma c'è un'unità di fondo che Daniele Gaglianone porta a a galla con lo stile sobrio e tagliente…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 14 gennaio 2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito