Margaux, un'adolescente focosa e appassionata, vuole godersi l'estate dei suoi 17 anni sui pendii rigidi del Vercors, dove è cresciuta. Ma sua madre se ne va di casa e la lascia sola con il padre a prendersi cura della sorella disabile. Si tratta di una responsabilità sempre più pesante che la farà barcollare tra l'amore e l'odio.
Storia di anime generose e anime egoiste. Storia di due sorelle, una disabile l'altra no. Storia di destini che si avvolgono. Storia di responsabilità che ricadono come accette sulle teste di altri.
TFF 36 - CONCORSO La gestione, faticosa e sofferta, di una ragazza disabile, lesa cerebralmente come fisicamente, devasta la vita della sua amorevole famiglia, i cui genitori finiscono per separarsi, divergendo le loro opinioni sul tenere la figlia con loro nella casa in montagna ove abitano, piuttosto che ricoverarla in un istituto specializzato. Assistiamo alla gestione ordinaria della… leggi tutto
UN CONCORSO COMPATTO L'edizione numero 36 ha appena svelato tutte le sue carte. Oggi giovedi 29 novembre ho terminato la visione dei film inclusi nella… segue
TFF 36 - CONCORSO La gestione, faticosa e sofferta, di una ragazza disabile, lesa cerebralmente come fisicamente, devasta la vita della sua amorevole famiglia, i cui genitori finiscono per separarsi, divergendo le loro opinioni sul tenere la figlia con loro nella casa in montagna ove abitano, piuttosto che ricoverarla in un istituto specializzato. Assistiamo alla gestione ordinaria della…
Storia di anime generose e anime egoiste.
Storia di due sorelle. Una disabile l'altra no.
Storia di destini che si avvolgono.
Storia di responsabilità che ricadono come accette sulle teste di altri.
Mors mea, vita tua. Direbbero i latini
Il film insegna come si debba imparare ad apprezzare e gioire anche del minimo gesto di felicità nella vita, cose troppo…
Si terrà dal 23 novembre al 1° dicembre prossimi la 36ma edizione del Torino Film Festival. Come sempre, il cartellone sarà ricco di opere che nel corso dell'anno si sono fatte apprezzare in giro per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Storia di anime generose e anime egoiste. Storia di due sorelle, una disabile l'altra no. Storia di destini che si avvolgono. Storia di responsabilità che ricadono come accette sulle teste di altri.
leggi la recensione completa di gaiart