Regia di Tatiana Margaux Bonhomme vedi scheda film
Storia di anime generose e anime egoiste. Storia di due sorelle, una disabile l'altra no. Storia di destini che si avvolgono. Storia di responsabilità che ricadono come accette sulle teste di altri.
Storia di anime generose e anime egoiste.
Storia di due sorelle. Una disabile l'altra no.
Storia di destini che si avvolgono.
Storia di responsabilità che ricadono come accette sulle teste di altri.
Mors mea, vita tua. Direbbero i latini
Il film insegna come si debba imparare ad apprezzare e gioire anche del minimo gesto di felicità nella vita, cose troppo spesso date per scontate; fare un bagno al lago, bere una cioccolata calda, avere un massaggio ai piedi.
Ecco questei piccoli tocchi di luce, in un'esistenza difficile, diventano ancora più veri e potenti quando non c'è la salute e si ha una figlia handicappata che condiziona la vita, il matrimonio, i sentimenti, la serenità di tutti: genitori, moglie, sorelle.
Marche ou Creve, "marcia o muori" presentato in inglese come Head above water, (testa fuori dall'acqua) non è un film facile. Di sicuro mette a disagio lo spettatore, così come è grave il disagio, consapevole o meno, della protagonista.
Racconta la vita di due sorelle, una famiglia che si spezza a causa della difficoltà di gestire problematiche, disagio il di una figlia che non si muove, non mangia da sola, urla sia per la gioia che per le crisi, tutti combattuti tra l'amore da dare al proprio consaguineo e il dolore di doversene separare, prima che esso fagociti le loro vite altre del tutto.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta