Trama
Un petroliere americano è in viaggio sul suo aereo privato in compagnia di due belle ragazze. Serata sexy in vista? No: omicidio in corso. Le due "girl" infatti fanno fuori il magnate, ma non si fermano qui: nel loro mirino c'è infatti un altro pezzo grosso della stessa industria. Un terzo cadavere viene poi trovato al termine di una burrascosa riunione d'affari.
Note
Il film è chiaramente costruito sulla seduzione di due dive che all'epoca erano in cima ai sogni proibiti del popolo maschile di mezzo mondo.
Recensioni
L'algida Elke Sommer e la cleptomane, ma divertente, Sylva Koscina sono in realtà due assassine che allegramente uccidono dei magnati del petrolio per conto di un misterioso cattivo (emancipate e spietate sì, ma non così tanto, perché siamo ancora negli anni'60), finché non s'imbattono in un risoluto detective inglese. Il personaggio di Hugh "Bulldog"… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
L'algida Elke Sommer e la cleptomane, ma divertente, Sylva Koscina sono in realtà due assassine che allegramente uccidono dei magnati del petrolio per conto di un misterioso cattivo (emancipate e spietate sì, ma non così tanto, perché siamo ancora negli anni'60), finché non s'imbattono in un risoluto detective inglese. Il personaggio di Hugh "Bulldog"…
leggi tutto
Il grande e piccolo schermo si sono spesso i...nteressati (più o meno direttamente) di scacchi. I film e i telefilm ambientati nel mondo degli scacchi sono davvero un numero esiguo, mentre la scacchiera…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
L'algida Elke Sommer e la cleptomane, ma divertente, Sylva Koscina sono in realtà due assassine che allegramente uccidono dei magnati del petrolio per conto di un misterioso cattivo, finché non s'imbattono in un risoluto detective inglese. Film che segue il filone del bondismo imperante in quegli anni, con un Richard Jonson al posto di Connery.
leggi la recensione completa di Marco PoggiBanalotto
commento di silviodifede